
Si è disputata la settima giornata di campionato nella serie C2 girone A, di seguito risultati, marcatori e commenti di tutti gli incontri.

DOMENICO SPORT-SERRALONGA PERTINA 9-6
Marcatori: 5 Quirino, Lascala, 3 Mantuano (DS) 5 Giudice, Stumpo (SP)
Torna a sorridere la Domenico Sport trascinato da un Antonio Quirino in stato di grazia. Dopo una prima fase di studio i locali hanno in mano le redini del giuoco e con un ottimo giro palla Mantuano invola Quirino a nozze che la piazza nell’angolino basso. Passano pochi minuti e Lascala radoppia con uno strepitoso pallonetto. La gara sembra in discesa per i rossoblu ma i ragazzi di mister Senna non demordono e riaprono il match mettendo a segno il momentaneo 2-1. I tirrenici ci riprovano con De Luca e Novello ma è sui piedi di Martini che capita la migliore occasione che finisce di poco al lato. Il Serralonga Pertina riprende fiducia ed inizia ad alzare il pressing, ma proprio nel suo momento migliore su una ripartenza dalla difesa Louro è abile a farsi trovare solo in attacco fornendo di tacco a Quirino l’assist del 3-1. Gli ospiti tuttavia non demordono accorciando nuovamente le distanze prima del rientro negli spogliatoi. Mister Abramo scuote i suoi, raccogliendo i frutti con Quirino che amplia nuovamente il divario a 2 reti. Spensierato & co. approfittano delle distrazioni dei locali e si mantengono in partita su una deviazione di Città. Città inizia a dettare i tempi dalla retroguardia mentre Mantuano fornisce assist a Martini e Lascala sfiorando la rete in diverse occasioni. Quirino è incontenibile e con un micidiale uno-due porta il risultato sul provvisorio 6 a 3. Gli ospiti sono annichiliti dal gioco dei padroni di casa ed incassano un’altra rete questa volta messo a segno da Mantuano. Il Serralonga Pertina in una reazione d’orgoglio impegna il Capitano Bruno che alza la saracinesca con degli ottimi interventi. Pochi istanti dopo il palo sembra negare nuovamente la rete agli acresi che tuttavia non tarda ad arrivare per il provvisorio 7 a 4. La Domenico Sport mette in cassa la partita con Mantuano e Quirino subendo di contro 2 reti che chiudono la gara sul 9 a 6 finale. La Domenico Sport ringrazia e si congratula con il Serralonga Pertina per la correttezza e la sportività dimostrata in campo. (A.S. Dom. Sport)
FUTSAL KROTON-PRATO SAN MARCO ARGENTANO 1-4
Marcatori: 3 Ferrari, Bisignano (PSM) Pugliese (FK)
GIOVE-SPORTING CLUB CORIGLIANO 4-5
Marcatori: 6′ Alfano (G) 16′ Brunetto (SCC) 34′ Benenati (SCC) 43′ Chiappetta (G) 49′ Benenati (SCC) 53′ De Vincenti (SCC) 56′ Alfano (G) 60′ De Vincenti (SCC) 61′ Chiappetta (G)
ROSSANO CENTRO STORICO-BOSCOLANDIA 11-8
Marcatori: 4 Buffone, 3 L. Amodeo, 3 Certosino, Profico (RCS) 2 Bianco, 2 De Bartolo, 3 N. Abate, R. Tarsitano (B)

SILVER CITY-AMANTEA C5 (ieri) 4-3
Marcatori: 4′ De Gori (SC) 11′ Marano (A) 14′ Miraglia (A) 15′ M. Argento (SC) 30′ Miraglia (A) 49′ e 60′ Donato (SC)
La prima in notturna porta bene alla Silver che riscatta la brutta prestazione di coppa con una partita da squadra vera. Già al 2’ di gioco la Silver si rende pericolosa con Paola sul quale il portiere ospite respinge. Al 4’ la Silver va in vantaggio con De Gori che di sinistro batte il portiere in uscita. Nei due minuti successivi Silver vicina al raddoppio prima con Esposito che salta il portiere e tira a botta sicura ma interviene il difensore sulla linea, poi con Paola che a tu per tu con il portiere calcia a lato. All’11’ primo tiro in porta dell’Amantea che, pareggia con Marano su schema d’angolo. La partita è molto veloce e le azioni si susseguono. Al 13’ De Gori scheggia il palo. Al 14’ l’Amantea si porta in vantaggio col secondo tiro in porta di Miraglia. Passa solo un minuto e pareggia il conto M. Argento. All’ultimo minuto del primo tempo al terzo tiro in porta l’Amantea va addirittura in vantaggio sempre con Miraglia. Il secondo tempo è un lento divenire con la Silver che parte in sordina ma va sempre in crescendo. Al 36’ Paola tira a lato su schema di punizione. L’Amantea cerca di rendersi pericolosa e ci riesce al 40’ ma Iuele ha un ottimo riflesso respingendo. Nell’ultimo quarto d’ora la Silver si scatena al minuto 47’ il portiere ospite compie un ottima parata su De Gori ed al 19’ Donato pareggia i conti. Due minuti dopo M. Argento intercetta palla a centrocampo e va verso la porta ma un doppio intervento del portiere prima e del difensore poi gli negano la doppietta. Minuto 52 punizione per la Silver, va Donato e scheggia il palo, ripartenza Amantea e Iuele compie la sua seconda grande parata di giornata. Gli ultimi minuti sono un monologo Silver. A 5 dalla fine Donato colpisce la traversa su rigore. Al minuto successivo calcia fuori di un nulla dopo in azione personale. Al 60’ sempre Donato su tiro libero porta in vantaggio la Silver. Nel recupero l’Amantea inserisce il quinto uomo di movimento e ancora Iuele blinda il risultato. (A.S. Silver City)
SOCCER MONTALTO-CRESCENDO 7-6
Marcatori: Praticò, 2 Guido, 2 Hamil, Federico, Giorno (M) 2 Maiorano, 2 Martino, Scerbo, Crugliano (C)