Home Calcio a 5 Serie C2 gir. A: risultati, marcatori e commenti della 8° giornata

Serie C2 gir. A: risultati, marcatori e commenti della 8° giornata

8 min. di lettura
0
0

Si è disputata l’ottava giornata di campionato nel girone A di serie C2. Di seguito risultati, marcatori e commenti di tutti gli incontri.

GIOVE-BOSCOLANDIA rinviata per procedura covid

AMANTEA FUTSAL-SINCO BISIGNANO 8-3
Marcatori: 3 Muraca, De Vita, Filice, 2 Palermo, Miraglia (A) Lupo, Pugliese, Iaquinta (B)

FUTSAL MORELLI-ROSSANO CENTRO STORICO 3-6
Marcatori: 4 Certosino, Calarota, Librandi (R) 2 Fuoco, Massarini (M)

GUARDIA-CITTA’ DI RENDE 4-4
Marcatori: Scarnà (G) Gallo (R) Scarnà (G) Bonocore (G) Caligiuri (R) Vallone (R) Caligiuri (R) Bonocore (G)
Il Città di Rende Futsal torna dalla trasferta di Guardia con un punto prezioso quanto sudato, contro un avversario che frena le grandi, dal pareggio col Filadelfia al pareggio di oggi contro il Rende per 4-4.
I biancorossi devono fare a meno del condottiero mister Carnuccio nonché del numero uno Giovinazzo e del capocannoniere Lopetrone, assenti per Covid-19. Ritrovano, invece, capitan Vallone che, seppur ancora dolorante, reduce da una distrazione muscolare, ha voluto lottare con i suoi compagni.
Il primo tempo parte con possesso palla rendese, la squadra fa il suo gioco ed il Guardia aspetta nella propria metà campo. I padroni di casa impensieriscono quando prendono palla e, dopo aver preso le misure agli arcieri, si sbilanciano e iniziano a pressare alto. Non ci sono concrete occasioni da goal ed i ritmi restano bassi, fino alla rete del vantaggio del Guardia a firma Scarnà. Il Rende accusa il colpo, non brilla come ci ha sempre abituati, ma reagisce: Vallone serve un assist a Gallo che chiude bene il secondo palo e senza esitazioni la mette dentro riportando il parziale sull’1-1. Buona prestazione di Gallo, presente a tutto campo. Nonostante i cali di concentrazione da ambedue le parti, ha la meglio il Guardia che chiude il primo tempo in vantaggio 2-1 con rete ancora di Scarnà. Esordio di Gervasi in biancorosso non facile, ma determinante in varie occasioni in cui sigilla la porta con l’esperienza di chi ha fatto gavetta. Nel secondo tempo, i ragazzi di mister Carnuccio non fanno un vero e proprio cambio di passo ed infatti arriva il 3 a 1 in favore degli ospiti con marcatore Bonocore. Il Rende non è abituato a lasciarsi dominare e allora Bisignano e Vallone prendono le redini della muraglia biancorossa e non passa più niente, si aspetta a centrocampo, ordina Bisignano! Proprio il numero otto rendese inventa un assist per Caligiuri che, spalle alla porta e marcato ad uomo, riesce a girarsi e piazzarla: 3 a 2, adesso si cambia musica! Le partite complesse, quando la squadra sembra non girare, devono risolverle i singoli. Vallone prende palla, decide che può avanzare, uno contro uno, manda fuori binario l’avversario ed il portiere non può niente: goal fondamentale per il Città di Rende, quello del pareggio, quello della fiducia ritrovata, quello del capitano che trascina i suoi: 3-3. Ora gli arcieri ci sono, giocano come sanno e Caligiuri sgancia una bomba che il numero dodici avversario può solo metterci le mani ma non afferrare e sul rimpallo Caligiuri ci riprova e stavolta la mette dentro, di carattere, 3 a 4. Remuntada dei biancorossi che fanno sognare l’impresa, ma Gervasi gioca da quinto uomo, il Guardia prende palla e con un tiro dalla distanza Bonocore rovina la festa al Rende: 4-4. Il Città di Rende porta comunque a casa un punto importante per la classifica in vista del recupero di mercoledì contro Nuova Fabrizio ma soprattutto dello scontro diretto col Futsal Club Filadelfia sabato prossimo. I ragazzi tornano con la consapevolezza di aver dato tanto, senza risparmiarsi hanno rimontato una partita che stava prendendo una brutta direzione. Appuntamento a mercoledì, alla conquista dei tre punti per confermarsi testa di serie e protagonista di questo campionato!

NUOVA FABRIZIO-ROGLIANESE 8-0
Marcatori: 2 F. Berardi, 3 P. Savoia, Esposito, Granata, Bianco (F)

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

I calendari di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e U19 con le nuove date

Con il Comunicato Ufficiale n. 88, il CR Calabria ha riformulato i calendari dei campionat…