Home Calcio a 5 Serie C2 gir. B: risultati, marcatori e commenti della 22° ed ultima giornata

Serie C2 gir. B: risultati, marcatori e commenti della 22° ed ultima giornata

7 min. di lettura
0
0

Si è disputata la ventiduesima ed ultima giornata di campionato nel girone B di serie C2. Di seguito risultati, marcatori e commenti di tutti gli incontri.

SOVERATO FUTSAL-FUTSAL FORTUNA 5-2
Marcatori: D’Aquino (S) Zaffino (S) Trapasso (F) Chiaravalloti (S) Nisticò (F) D’Aquino (S) Zaffino (S)

ROCCELLA JONICA-NATURAL FUTSAL 6-4
Marcatori: 2 Osman, 2 Frascà, Cavallo, Ursino (R) 2 Monterosso, Ricevuto, Artieri (N)

PANTERE NERE-XENIUM 2-4
Marcatori: Iozzi, Nocera (PN) Arrigo, Branca, Modafferi, Corbini (X)
Missione compiuta! La Xenium centra la salvezza nello scontro diretto dell’ultima giornata contro le Pantere Nere, obbligando la squadra di mister Brescia alla semifinale play-out. Un match dall’alto tasso agonistico quello disputato al PalaGallo, ricco di emozioni e anche di… cartellini. Due i rossi per i padroni di casa e 1 per gli ospiti, in una partita comunque corretta. Il primo tempo è di marca locale, con le Pantere che aggrediscono la Xenium e sfiorano il vantaggio. Su un’azione insistita sull’out di sinistra arriva l’1-0, seguito poi dopo qualche minuto dal raddoppio di Nocera. La Xenium prova ad alzare la testa ma sono i locali a sfiorare il tris, calciando fuori un tiro libero con il proprio portiere. Nella ripresa il match cambia completamente, con gli uomini di Carrozza che azzannano gli avversari, trovando prima l’1-2 con il proprio portiere Arrigo e poi il 2-2 con Modafferi, non prima di aver fallito anche un calcio di rigore. Ristabilita la parità, la Xenium si getta in avanti alla ricerca del tris, che arriva con Corbini in situazione di superiorità numerica. Nel finale è capitan Branca a suggellare la vittoria che vale la salvezza per la Xenium: un risultato voluto, sudato e meritatamente conquistato!

POL. CITTANOVA-FUTSAL SELES 7-4
Marcatori: 2 A. Sorrenti, 2 Cutrupi, M. Sorrenti, A. Mammola, Bovalina (C) 2 Cimieri, Natì, G. Iervasi (S)
Giornata di festa per l’ultima partita di campionato in casa per i ragazzi di mister Pirilli, ormai con il terzo posto in tasca! Inizia il match e nelle prime fasi della partita i padroni di casa controllano il match. Al 4’ sono gli ospiti a passare in vantaggio con un diagonale di Branca. Al 6’ A. Sorrenti pareggia i conti su calcio di rigore. Al 8’ sassata di Cutrupi sotto l’incrocio porta in vantaggio la Polisportiva. Al 13’ ancora A. Sorrenti di sinistro segna il 3-1. Al 22’ ancora i padroni di casa con Bovalina, su assist di Scarfó, scarta il portiere e a porta vuota segna il 4-1. La Polisportiva si adagia e il Seles prima con Surace e poi con Corbini accorciano le distanze sul 4-3. Nel finale M. Sorrenti su lancio di Cordì sorprende sul primo palo al volo il portiere avversario. Inizia il secondo tempo e l’andamento della partita rimane in stand-by fino al 18’ quando, ancora Surace, accorcia ancora le distanze, siamo sul 5-4. Al 25’ splendida azione della Polisportiva, tutto di prima, porta alla rete ancora di Cutrupi. Al 26’ A. Mammola su punizione chiude la partita sul 7-4. Ora ci aspettano un paio di giorni di riposo e poi ci concentreremo sulla semifinale di play-off.

ROCCELLETTA-NAUSICAA C5 0-13
Marcatori: 4 Voci, Politi, 2 R. Parafati, 2 Calabrese, Cristofaro, Pestich, 2 Frustagli (N)

VIRTUS SBS-TRECOLLI FUTSAL 13-5
Marcatori: 6 Vilone, 4 Mannella, Tucci, 2 Roti (V) 3 Scolaro, Capellupo, Fasolino (T)

VERDETTI FINALI
Soverato Futsal promosso in C1
Nausicaa in finale play off
Semifinale play off Pol. Cittanova-Natural Futsal
Semifinale play out Pantere Nere-Virtus SBS
Futsal Seles in finale play out
Roccelletta retrocesso in serie D

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Le ultime di calciomercato, giorno 2

Riassumiamo brevemente le ultime trattative e le firme andate in porto nella giornata odie…