Home Calcio a 5 Serie C2 gir. B: risultati, marcatori e commenti della 5° giornata

Serie C2 gir. B: risultati, marcatori e commenti della 5° giornata

11 min. di lettura
0
0

Si è disputata la quinta giornata di campionato nel girone B di serie C2. Di seguito risultati, marcatori e commenti di tutti gli incontri.

FUTSAL SELES-FUTSAL FORTUNA 4-10
Marcatori: 3 Fazio, 2 Poggi, Nigri, De Nardo, Marino, Trapasso, Rocca (FF) 2 V. Panetta, S. Panetta, Natì (S)
Vittoria doveva essere e non ha fallito l’obiettivo il Futsal Fortuna di mister Gigi Panzino nella trasferta di Gioiosa Jonica con il Futsal Seles. 4 a 10 il risultato finale per gli spartani catanzaresi ma nonostante il risultato non è mancata qualche fase di fatica durante la gara per Lembo e compagni. La sblocca subito il Fortuna con Fazio che mette in rete sul secondo palo un ottimo assist di Trapasso. Reazione Seles che giunge subito al pareggio prima di subire il goal del nuovo vantaggio con un tiro di punta di Nigri. Con grande grinta la Seles riesce a pervenire al pareggio su tiro libero. Termina 2 a 2 un primo tempo equilibrato. Nella ripresa, dopo la strigliata di Panzino negli spogliatoi, il Fortuna indirizza il match verso il canale giusto. De Nardo porta in vantaggio i suoi con una meravigliosa azione personale e Marino con un colpo da 90 la mette sotto il sette con un piatto destro. La doppietta di Poggi mette al sicuro il risultato e il Fortuna gestisce bene il match. Fazio serve Trapasso che di piatto insacca un’altra rete. Continua l’asse Marino- Fazio con il 9 che serve il 7 sul secondo palo a conclusione di una bella azione. La penultima rete porta la firma di Rocca, servito da Fazio sul secondo palo. Ancora Fazio chiuderà il match con un goal di punta e la tripletta personale. Importante vittoria per il Futsal Fortuna e subito testa al recupero di sabato prossimo con lo Xenium tra le mura amiche, gara annullata in precedenza per allerta meteo nel catanzarese.

NAUSICAA-TRECOLLI FUTSAL 4-4
Marcatori: 2 R. Parafati, F. Parafati, Voci (N) Voci, Calabrese, Capellupo, Tallarigo (T)
Gara molto aperta il match tra Nausicaa e Tre Colli, valevole per la 5^ giornata di campionato. Mr. Cento manda in campo Mazzei, Politi, Parafati R., Parafati F, Voci. La partenza è quella giusta e i Ragazzi colpiscono alla prima occasione utile, con R. Parafati che apre le marcature. La Nausicaa pressa con costanza e proprio grazie alla pressione arriva il raddoppio, con Parafati F. che ci porta su 2-0.
La gara si intensifica e gli ospiti provano a farsi avanti, tanto da riuscire ad accorciare le distanze, grazie ad una azione che sorprende i Rossoblu e fissa il tabellino sul 2-1. I ritmi aumentano ed è la Nausicaa a riprendere le redini del gioco, rimettendo la testa avanti con Voci che ristabilisce le distanze: è 3-1 il risultato che chiude il primo tempo.
Riparte la II frazione su buoni ritmi, ma è da un nostro errore che la Tre Colli accorcia nuovamente, portando il match sul 3-2. I ragazzi cercano di riallungare le distanze, colpendo due legni con Ranieri, ma gli ospiti in ripartenza trovano il pari. Alla fine arriva però il vantaggio Nausicaa: Voci viene steso in area: è rigore, che Capitan Parafati trasforma, siglando il 4-3. Si gioca senza sosta e le occasioni fioccano da ambo le parti, ma è la Tre Colli a pescare il goal del 4-4 in ripartenza. Una gara combattuta che si chiude con un pareggio contro una squadra ben attrezzata.

 

PANTERE NERE CATANZARO-VIRTUS SBS 4-6
Marcatori: Condò, Fiorentino, 2 Savio (PN) 3 Mannella, 2 Vilone, M. Tassone (V)

POLISPORTIVA CITTANOVA-ROCCELLA JONICA FUTSAL 5-2
Marcatori: 3 M. Mammola, 2 Bovalina (C) Cavallo, F. Frascà (R)

Avanti così! Il Cittanova vince anche il match casalingo e arriva a quattro vittorie consecutive consolidando il secondo posto in classifica.
Il Cittanova parte subito fortissimo e dopo appena 30 secondi Sorrenti M. ruba palla servendo Mammola M. che segna il gol del 1-0. Il pressing si alza e il Cittanova controlla la partita, al 11’ M. Bovalina, in grande forma, dribbla un paio di avversari e insacca il gol del 2-0. Dopo appena tre minuti sempre M. Bovalina, con la sua classica azione, parte dalla fascia destra si accentra e con un tiro sul secondo palo segna il gol del 3-0. Al 17’ su calcio di punizione con un gran tiro segna il gol del 4-0 M. Mammola. Il Cittanova ha il controllo totale della partita! Al 22’ su lancio di Fosco con un gran tiro al volo sotto la traversa M. Mammola segna la sua tripletta personale. Il 365 Roccella si rende pericoloso con un tiro libero al 28’ neutralizzato da Fosco. Nella ripresa calano i ritmi e il Cittanova vuole gestire la partita. Al 4’ c’è l’episodio che cambia il match! Il Cittanova rimane in inferiorità numerica per un fallo molto dubbio. Il 365 Roccella in superiorità numerica al 7’ accorcia le distanze con un tiro da fuori di Frascà. La partita si innervosisce ma il Cittanova vuole chiudere la gara, ci prova con M. Sorrenti ma Frascà salva sulla linea. Al 24’ su azione di calcio d’angolo il 365 Roccella si porta sul 5-2 con un gol di Cavallo M.. Quarta vittoria di fila per i ragazzi di mister Pirilli! Si respira una bella atmosfera attorno alla squadra. Il presidente Maisano è riuscito a creare un gruppo forte e di carattere.

ROCCELLETTA-SOVERATO FUTSAL 0-11
Marcatori: Zaffino, Santaguida, Sinopoli, Santaguida, Zaffino, Chiaravalloti, D’Aquino Gia., Rossomanno, Sinopoli, Santaguida, Carvelli (S) 

XENIUM-NATURAL FUTSAL 2-6
Marcatori: Chirico, Branca (X) 4 Monterosso, Albanese, Sicari (NF)

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Le trattative di mercato di lunedì 6 dicembre

ISOLA CAPO RIZZUTO Si rinforza ancora il parco under: arriva Giampetruzzi. Andrea Giampetr…