Home Calcio a 5 Serie C2, ultimi due turni da brividi per i verdetti finali

Serie C2, ultimi due turni da brividi per i verdetti finali

6 min. di lettura
0
0

Ultimi due turni, con gare tutte in contemporanea, nel campionato di Serie C2 carichi di pathos per i verdetti finali che devono ancora essere espressi dal campo. Premettendo che saranno promosse quattro squadre nel massimo torneo di C1 (le prime due e le due vincenti play off) e retrocederanno in 3 in Serie D (le due ultime classificate e la perdente play out tra girone A e girone B), vediamo cosa ci riservano le ultime due giornate nei due gironi.

GIRONE A
Nel girone settentrionale la matricola terribile La Sportiva Cariatese vanta un margine di quattro punti sulla Sinco Bisignano, ma dovrà affrontare due gare ostiche e per nulla scontate: domani in casa contro il Fabrizio, poi la trasferta sul campo di un BFB Rovito in piena lotta per un posto nei play off. Al contrario, la compagine di Bisignano, seconda della classe, dovrebbe beneficiare dei tre punti a tavolino contro un Giove ormai assente, per poi chiudere in casa contro il pericolante Luzzi. Abbastanza certi del post season la squadra fabriziese ed il Futsal Kroton, attualmente terzi e quarti della graduatoria, che hanno anche grosse possibilità di trovarsi di fronte in semifinale. Invece, proprio le mancate presentazioni del Giove potrebbero aprire le porte dei play out per chi si classificherà all’ultimo posto, cosentini che dopo la quarta rinuncia verrebbero esclusi e considerati retrocessi da ultimi e tutti i punti acquisiti contro di loro sarebbero annullati, ciò comporterebbe uno stravolgimento della classifica.  In chiave salvezza, sicuramente il Real Krimisa è la squadra messa meglio, considerando quanto appena scritto e mantenendo questo ritmo potrebbe evitare i play out grazie alla regola dei dieci punti.

GIRONE B
Nel girone meridionale, dopo il recupero di mercoledì pomeriggio vinto dalle Pantere Nere sul Futsal Fortuna, la classifica premia la squadra catanzarese che, vincendo le due ultime gare, sarebbe matematicamente promossa in C1, anche in caso di arrivo a pari punti con il Natural Futsal in virtù dello scontro diretto favorevole (2-2 esterno, 4-2 nel capoluogo). Natural Futsal impegnata sul campo del Città di Catanzaro e poi in casa contro il Futsal Seles; Pantere che riceveranno il Roccella Jonica per poi affrontare il Gruppo Atletico Sportivo a Squillace Lido. Chi sbaglia tra le due pagherà con la mancata la promozione diretta, ma il destino è completamente in mano alle Pantere Nere. Serrata la lotta per la griglia play off con Olimpus, Roccella, Fortuna ed anche Città di Catanzaro in lotta per tre posti. I giallorossi, però, devono anche stare attenti dietro, due risultati negativi, infatti, significherebbero play out. Da brividi anche la corsa play out, con le ultime quattro che sono in corsa per evitare l’ultimo posto: Futsal Seles-Gruppo Atletico Sportivo di domani assume il valore di un vero e proprio spareggio anticipato.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Provvedimenti del Giudice Sportivo Territoriale

I provvedimenti del Giudice Sportivo riguardante i campionati dilettantistici di calcio e …