Home Calcio Serie D, Palmese a punteggio pieno; le altre calabresi ancora sconfitte

Serie D, Palmese a punteggio pieno; le altre calabresi ancora sconfitte

5 min. di lettura
0
0

Seconda giornata nel Girone I della Serie D esattamente come la precedente per le calabresi. Una vittoria e tre sconfitte. Anche stavolta il successo lo ottiene la Palmese che viaggia così a punteggio pieno, mentre Isola Capo Rizzuto, Roccella e Cittanovese non riescono a schiodarsi dallo 0 in classifica.

Partiamo subito dai neroverdi che si impongono 3-1 sull’Ebolitana. Accade praticamente tutto nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo. Al 30’ vantaggio casalingo con Gagliardi che raddoppia due minuti dopo; Scalzone al 35’ accorcia le distanze; infine al 38’ è Gomes a siglare il definito 3-1. Nella ripresa il punteggio non cambia.

La Cittanovese si deve inchinare al Gelbison Cilento in trasferta per effetto di un calcio di rigore al 78’ trasformato da Manzillo. I calabresi non hanno sfigurato, ma anche in questa circostanza non riescono ad ottenere un risultato positivo. Ferma a 0 inoltre la casella delle reti realizzate.

Suicidio calcistico del Roccella che perde in casa 2-3 contro il Portici. Manfrellotti porta in avanti il Roccella al 17’; pari di Maggio cinque minuti più tardi; al 29’ l’ex Catanzaro Yeboah riporta in vantaggio i calabresi che tengono fino a dieci dal termine, quando pareggia Della Corte. Quando sembra che almeno il punto venga racimolato – che sarebbe comunque amaro – giunge il rigore beffa al 96’ di Cherillo. Vittoria agli ospiti e padroni di casa che si mangiano le mani per aver buttato al vento una grossa chance.

Infine l’Isola Capo Rizzuto, sebbene una prova discreta, si deve inchinare al Vesuvio Ercolanese per 1-0. La rete nel primo tempo di El Ouazni.

Nelle restanti partite, pari senza reti tra Igea e Sancataldese; vittoria esterna della Nocerina sul Messina per 0-2. Il Palazzolo ha la meglio sull’Acireale con il punteggio di 2-1; stesso punteggio per il Gela che si impone sul campo del Troina.

Nel prossimo turno sfide in casa per Cittanovese ed Isola Capo Rizzuto rispettivamente contro Messina ed Ebolitana; Palmese e Roccella faranno visita a Paceco ed Acireale. È doverosa un’inversione di marcia immediata delle tre calabresi ferme a 0 punti.

Ferdinando Capicotto

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Si separano la Segato Women e mister Morabito

La Società Segato Women Melicucco annuncia che per motivi personali mister Santo Morabito …