Home Calcio Si avvicina il terzo anno senza calcio giocato a Santa Caterina dello Ionio

Si avvicina il terzo anno senza calcio giocato a Santa Caterina dello Ionio

4 min. di lettura
0
0

Sembra ormai scattata l’ora per il terzo anno senza calcio a Santa Caterina dello Ionio. Dopo anni a grandissimi livelli, dopo che si era arrivati in prima categoria con una squadra che poteva ampiamente giocare la promozione, dopo anni bellissimi, di nuovo il buio a Santa Caterina. Poi però, un gruppo di giovani, decise di iscrivere la terza categoria. Al primo anno si centrò la coppa disciplina, al secondo la meritata promozione in seconda categoria per l’USD Nuova di Francia, a maggio 2019, e sembrava che Santa Caterina fosse ritornata dove ha sempre meritato di stare. Da lì a poco il buio.
Poi, ad ottobre dello stesso anno, un gruppo di giovani, con tanta voglia di calcio e per il bene dello sport del paese decise di iscrivere una nuova squadra in terza categoria. Squadra che era composta prevalentemente da giovani under 18 del posto che, causa disservizi, ha concluso il campionato ritirandosi in anticipo. Da lì ad oggi qualcuno si era affacciato per il ritorno del calcio al “Marchese di Francia”, ma nulla si è concretizzato.
La certezza è che un paese di calcio come Santa Caterina dello Ionio non può stare senza una squadra. Un paese che ha sfornato calciatori che hanno giocato a livelli alti e che poi hanno sempre contribuito alla realizzazione di belle pagine sportive per Santa Caterina stessa.
Da sempre, l’amministrazione comunale è stata vicino alla squadra del paese dando contributi. Ora, però, l’augurio è che proprio l’amministrazione convochi una riunione per provare a riportare il calcio a Santa Caterina. L’augurio è che ritorni a splendere il comunale “Marchese di Francia” di amaranto, l’augurio è che ritorni il calcio a Santa Caterina dello Ionio ed il classico terzo tempo nei catoji. Il tempo c’è, nulla è perduto.

Uff. stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Eccellenza, risultati e marcatori della quarta giornata

Si sono disputate le gare della quarta giornata del massimo campionato regionale di eccell…