Home Calcio a 5 Sinco Bisignano, ecco l’organigramma societario

Sinco Bisignano, ecco l’organigramma societario

5 min. di lettura
0
0

A meno tre giorni dall’inizio del campionato, la Sinco Bisignano C5 si presenta, dall’idea alla formazione dell’organigramma societario.
Tutto parte dai discorsi di due amici, Vincenzo D’Alessandro e Antonio Grispo. Due ragazzi col desiderio di ridare alla città uno sport appassionante e partecipato quale è il calcio a 5, soprattutto dare la possibilità ai ragazzi di Bisignano di giocare in casa e al pubblico che ha sempre seguito il futsal di continuare ad esultare ed “arrabbiarsi” insieme ai protagonisti in campo.
L’idea si è concretizzata grazie all’esperienza e alla gavetta di Raffaele D’Alessandro nello scenario sportivo di Bisignano, attivo da sempre, dalla pallavolo fino al calcio a 5. Nel 1998 ricoprì la carica di presidente della squadra di calcio a 5 locale.
Volendo porre basi solide e competenti, prima figura della Sinco Bisignano C5, col ruolo di Presidente, sarà proprio Raffaele D’Alessandro, a disposizione della squadra con il suo solito impegno e la sua riconosciuta passione.
A sostegno, col ruolo di vice-Presidente, Vincenzo D’Alessandro, amante dell’indoor da diciottenne fino ad oggi. La sua lunga carriera calcettistica lo colloca tra i primi a sposare il progetto, nel 2013, di riaffermare il futsal a Bisignano, squadra in cui giocherà da protagonista. Nel 2019, con lo stesso intento, è promotore della Sinco Bisignano C5, dove ha rivestito il ruolo di giocatore-allenatore. Oggi, con una equipe organizzata, trasmetterà le sue conoscenze alle nuove leve.
Equipe completata da tre figure dirigenziali: Valentino Puterio, già conoscitore dell’ambiente del futsal, in quanto per tanti anni dirigente nelle squadre locali; Alessandro Guido, sempre accanto ai giovani bisignanesi e alle realtà che li coinvolgono; Francesco Formosa, nuovo acquisto del mondo del futsal, avvicinatosi proprio grazie alla passata stagione della Sinco in serie D.
La società Sinco Bisignano C5 ringrazia le attività locali che la sostengono: Gusto West e Mammarè Pizza e Chiuriti, sempre vicini; poi Sinco s.r.l., Chinea Cafè, Villa dei Principi Ricevimenti. Che sia per tutti una stagione serena e proficua, all’insegna dei valori della sana competizione e della passione per il futsal!

Uff. stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Serie C2 gir. A: risultati, marcatori e commenti della 2° giornata

Si è disputata la seconda giornata di campionato nel girone A di serie C2. Di seguito risu…