Home Calcio Sofome, il giorno più brutto: la società alza bandiera bianca

Sofome, il giorno più brutto: la società alza bandiera bianca

7 min. di lettura
0
0

Carissimi amici, compaesani, tifosi, non sarà passato inosservato il silenzio assordante che ha accompagnato in questi mesi la nostra squadra.
Voci di corridoio parlano di fratture e “liti” all’interno della società, ma ci teniamo a SMENTIRE categoricamente tale pettegolezzo. Siamo e restiamo innanzitutto un gruppo di amici che, con passione e sacrificio, hanno lavorato per il bene della squadra.

Detto ciò vogliamo informarvi che, in seguito al lockdown e al successivo clima di incertezza, aggiunto ai sempre crescenti impegni lavorativi, l’attuale società non puó più proseguire la dura attività di organizzazione e gestione della squadra.
Ci siamo sempre distinti per aver messo in questo progetto passione, cuore ma sopratutto creatività, novità, evoluzione, facendo vedere un calcio diverso, pulito, ispirato al professionismo. Tutto ció con tutte le difficoltà che si possono presentare in un paesino di 1500 anime e con STRUTTURE FATISCENTI che ne hanno limitato la crescita.
ASD SOFOME è una società solida economicamente, con bilanci chiusi in attivo ogni anno e senza alcun debito. In questi tre anni abbiamo creato e gestito tale realtà in modo eccelso diventando punto di riferimento e modello a cui ispirarsi per tante società del calcio dilettantistico.
È stata creata una macchina quasi perfetta, ma ora questa macchina si ferma, si deve fermare!!!
La società non può più continuare quest’avventura. È la nostra stessa ambizione a fermarci. Si, perchè il nostro stile ci impone di mollare piuttosto che mettere insieme 20 ragazzi giusto per giocare la domenica.
Abbiamo sempre messo l’organizzazione societaria prima del campo e del risultato sportivo.
Resteranno nella memoria questi 3 anni fantastici, la vittoria nella finale playoff al primo anno, la semifinale raggiunta l’anno scorso, lo storico terzo posto di quest’anno. Restano i risultati societari, tra questi la famosa “tessera del tifoso” divenuta un must per molte squadre, la mascotte, i bimbi in campo con tanto di magliette personalizzate. Restano le tantissime persone sempre presenti allo stadio, la curva querce, i tantissimi pezzi del kit arrivati nelle case di ognuno di voi. CI AVETE ONORATO CON IL VOSTRO AMORE! Ringraziamo di vero cuore tutti i giocatori che hanno vestito i nostri colori, onorando la nostra maglia e portando avanti quelli che sono i principi e i valori che da sempre sono stati marchio di fabbrica dell’ASD SOFOME.
Grazie al nostro staff tecnico, a partire dal mister Carmine Ruberto, persona eccezionale in primis da punto di vista umano ma, da quanto mostrato in questi 3 anni, anche dal punto di vista sportivo. Ha messo al centro del suo progetto il rispetto, creando un gruppo unito, educato, forte e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Grazie MISTER!
Un grazie particolare va al nostro magazziniere, Salvatore Castagnino, persona umile, dedita al lavoro, appassionata di calcio. Un jolly fondamentale per noi! Grazie CASTAWAY!
Ringraziamo gli sponsor e tutti i sostenitori. È grazie al vostro contributo, non solo economico, se siamo arrivati a toccare determinati livelli! Grazie ai soci fondatori, ai soci ordinari, ai membri del consiglio direttivo per ciò che avete creato e portato avanti in questi tre anni. Una squadra, una società, una famiglia. Questa UNIONE resterà per sempre! E infine grazie ai tifosi, alla straordinaria Curva Querce, siete stati il nostro vanto. Chiudiamo con un annuncio che sa di proposta, la squadra resta a disposizione di chiunque avesse voglia di creare un nuovo asset societario e proseguire con un nuovo progetto. Noi mettiamo il nome, voi la passione.

Uff. stampa
Sofome

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Serie C1, risultati e marcatori della 22° giornata

CITTÀ DI FIORE-BFB ROVITO 3-2 Marcatori: Morrone, Campanaro (R) Simari, Gentile, Mosca (CF…