Home Calcio Sofome, parola ai protagonisti, Bubba fissa l’obiettivo: “Arrivare più in alto possibile”

Sofome, parola ai protagonisti, Bubba fissa l’obiettivo: “Arrivare più in alto possibile”

6 min. di lettura
0
0

Risponde alle nostre domande questa settimana colui che ha siglato il goal partita con il Gasperina, Antonio Bubba.

Primo anno tra i dilettanti e primo anno nella squadra del tuo paese. Che differenze hai notato tra quello che è il mondo della giovanili e il calcio dilettantistico?
Prima di tutto voglio ringraziare la società per avermi dato la possibilità di giocare con la squadra del mio paese, la squadra per cui ho sempre tifato dagli spalti, giocare con questa maglia per me è un grande onore e un orgoglio.
Ovviamente rispetto alle giovanili ci sono notevoli differenze. La più grande di tutti forse, sta nell’importanza della partita , in quanto rispetto alla scuola calcio le gare sono molto più sentite, e poi ovviamente il livello tecnico/tattico è più elevato. Altre differenze le ho riscontrate nello spogliatoio, nel gruppo, con cui mi sono trovato benissimo fin da subito, e per questo voglio ringraziare i miei compagni per l’accoglienza ricevuta. Un ambiente che in generale è completamente diverso da quello delle giovanili, ma che nelle differenze e nelle difficoltà maggiori, sprona ancor di più a far sempre meglio.

Domenica con il Gasperina, esordio assoluto con goal. Quali sono le emozioni provate? Raccontaci come è nata la decisione di assumerti la responsabilità di battere il rigore decisivo al 92esimo.
Fare il goal vittoria all’ultimo minuto, perlopiù all’esordio e vedere la curva esplodere di gioia è stato un qualcosa di straordinario e inspiegabile, un’emozione unica. Per quanto riguarda la decisione di battere il rigore, invece, è nata dalla gran voglia di fare goal, volevo fortemente il goal. Appena l’arbitro ha fischiato il penalty, sono corso a prendere la palla, e il mister, che ringrazio per avermi dato la fiducia, vista la mia decisione mi ha autorizzato a batterlo. Mi sono presentato sul dischetto tranquillo e sereno, e poi sappiamo tutti come è andata.

Sei uno dei più giovani della rosa, quali sono gli obiettivi personali e di squadra che ti sei prefissato per questa stagione?
L’obiettivo personale è quello di cercare di essere il più funzionale possibile alla squadra e di dare il massimo, sperando di ritagliarmi un pò di spazio in una rosa che è veramente forte in tutti i reparti, quindi non è facile essendo l’ultimo arrivato e uno dei più giovani, ma ce la metterò tutta.  Per quanto riguarda gli obiettivi di squadra non ci prefissiamo nessun limite, la squadra c’è, è concentrata e soprattutto è unita, daremo il massimo per arrivare il più in alto possibile per cercare di non deludere la nostra tifoseria che è il nostro dodicesimo uomo in campo, sempre presente… un orgoglio. Auguro a tutti voi un buon campionato e forza querce.

Uff. stampa
ASD Sofome

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

LND, definiti gli organici dei campionati nazionali: CUS Cosenza ripescato in C Femminile

Definiti gli organici dei campionati nazionali dilettantistici con il via libera da parte …