
Sarà pure una delle compagini più giovani nel novero delle pretendenti ad uno dei sette posti per la Serie D 2022/2023, ma questa Reggiomediterranea ha ampiamente dimostrato di avere personalità e coraggio. Nella gara di andata del primo turno degli spareggi interregionali delle seconde classificate di Eccellenza, la squadra di mister Misiti è riuscita a strappare il pari, seppure allo scadere, al quotato San Marzano, sul sintetico di Angri.
Al diciottesimo minuto del primo tempo il vantaggio dei campani con Chiariello, che appoggia in rete sul secondo palo sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Marotta. Per onor di cronaca il San Marzano ci prova in diverse occasioni, ma Morabito e la traversa dicono di no. Al terzo minuto di recupero è Lancioni a gelare il numeroso pubblico presente su preciso assist di Puntoriere al termine di un veloce contropiede. Ritorno a Croce Valanidi domenica 5 giugno.
SAN MARZANO-REGGIOMEDITERRANEA 1-1
SAN MARZANO: Palladino; Dentice, Caso, Chiariello, Fernando; Matute, Lettieri (59′ Tranchino), La Montagna; Marotta (71′ Spinola), Meloni (79′ Liccardi), Camara (79′ Maiorano). A disp.: Grimaldi, Cesarano, De Bellis, Falanga, Velotti. All. Pirozzi (squalificato, in panchina Genco)
REGGIOMEDITERRANEA: Morabito; Lanza (69′ Ramacciotti), Cordova, Lopez, Ramallo (80′ Simionato); Verduci (92′ Ambroggio), Gonzalez, Dalloro; Lancioni, Pesce, Puntoriere. A disp.: De Benedetto, Marino, Tersinio, Moncalieri, Giordano, Costantino. Allenatore: Misiti
ARBITRO: Juri Gallorini di Arezzo (Filippo Pignatelli di Viareggio – Simone Iuliano di Siena)
MARCATORI: 18′ Chiariello (SM) 93′ Lancioni (R)
NOTE: Ammoniti: Lanza (R), Ramallo (R), La Montagna (S), Dalloro (R), Ambroggio (R)