
La Asd Sport Palmi, società militante nel campionato di seconda categoria girone E, con la presente vuole evidenziare la sbagliata/sbalorditiva tendenza arbitrale di questo anno, dove la sportività e l’educazione viene scambiata per “stupidità”!
In 10 gare di campionato sono stati assegnati contro la nostra compagine ben 11 rigori… Eppure siamo una squadra che fa pochi falli e prende pochissimi cartellini. Il problema è proprio questo, la nostra sportività e signorilità ha dato libertà all’arbitro di turno di scegliere, in caso di dubbio, di penalizzare ” chi non crea problemi”.
Non poche volte abbiamo assistito ad avversari che gridano in faccia all’arbitro e l’azione dopo si vedevano assegnato in loro favore un rigore non dubbio, bensì inesistente! Quasi ogni partita assistiamo ad arbitraggi inizialmente terzi ed imparziali che di colpo, dopo qualche minaccia e/o urlo, diventano chiaramente a favore dei più facinorosi. Non ci stiamo più! È umiliante partire ogni domenica un rigore sotto solo perché più buoni/fessi.
O le cose cambiano, con debita autocritica da parte degli organi competenti, oppure saremo costretti a ritirare la squadra ammettendo che in questo calcio è sbagliato essere onesti e che la sportività porta alla sconfitta dei giusti!
Uff. stampa