Home Calcio Sporting Caloveto presente: “Esiste già una realtà in paese, società aperta a tutti”

Sporting Caloveto presente: “Esiste già una realtà in paese, società aperta a tutti”

5 min. di lettura
0
0

Ieri, 3 settembre, è apparso su Facebook un post con il quale “alcuni appassionati hanno chiamato all’appello tutti coloro che sono interessati per poter formare un nuovo consiglio direttivo”.
Vogliamo precisare, innanzitutto, che a Caloveto esiste già una società sportiva, lo SPORTING CALOVETO, che ha già partecipato al campionato di terza categoria nella scorsa stagione, e che ha intenzione di parteciparvi anche quest’anno. Siamo sorpresi nel vedere che alcune persone, già dirigenti delle passate società sportive, interpellati l’anno scorso nella fondazione dello Sporting Caloveto e rifiutatesi di partecipare per motivi a noi sconosciuti, siano adesso in prima linea per creare una nuova società, alternativa a quella già esistente, solo perché a seguito delle ultime elezioni comunali godono dei favori della nuova amministrazione comunale. E ci dispiace constatare che questi nuovi “pseudo dirigenti” vogliano far fuori chi dopo 5 anni è riuscito a formare una squadra di calcio per poter far divertire i ragazzi di Caloveto.
Detto ciò urge fare delle ulteriori precisazioni allo scopo di chiarire alcune situazioni. Nel mese di giugno, al termine di una riunione dirigenziale, il presidente e il segretario della società hanno manifestato la loro intenzione di dimettersi dalle rispettive cariche. Dimissioni che non sono mai arrivate e che noi stiamo ancora aspettando.
Inoltre, il conto corrente societario è ancora intestato al presidente “dimissionario” e noi dirigenti abbiamo chiesto, già nel mese di dicembre 2018, di avere un estratto conto per poter visionare le risorse della società; l’ultimo è stato richiesto a giugno per poter chiudere il bilancio dell’anno passato. Al momento non abbiamo ancora ricevuto niente e quindi siamo in standby, impossibilitati a rinnovare gli organismi societari.
A tal proposito comunichiamo che la società è APERTA A CHIUNQUE ABBIA VOGLIA DI FARNE PARTE; LE PORTE NON SONO CHIUSE PER NESSUNO. RIBADIAMO PERTANTO CHE CHI VUOLE PUO’ TRANQUILLAMENTE ENTRARE A FAR PARTE DELLA GIA’ ESISTENTE SOCIETA’, SENZA BISOGNO DI FORMARE UNA NUOVA SQUADRA.
Ci auguriamo dunque che il presidente “dimissionario” ci porti finalmente l’estratto conto, ci presenti le dimissioni già annunciate da tempo così da procedere al rinnovamento della società e preparare la nuova stagione agonistica.

Il vicepresidente – Mario Beraldi
Il dirigente accompagnatore – Franco Maruccia
L’allenatore – Agostino Bennardo

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Colpo Carnuccio per la F.E. Soverato

L’ASD Futura Energia Soverato Calcio a 5 comunica di aver acquisito il diritto alle presta…