Con un campo al limite della praticabilità, che sicuramente ha limitato entrambe le squadre dal lato squisitamente tecnico, è andata in scena una gara avvincente, viva fino all’ultimo che ha confermato le qualità delle due neopromosse, che stanno disputando un ottimo campionato.
Il Rocca di Neto parte forte e si rende più volte pericoloso trovando il meritato vantaggio a metà del primo tempo con Vaccaro, che batte Costa con un tiro rasoterra all’angolino. I nostri beniamini escono dal torpore e incominciano a tessere trame di gioco via via sempre più pericolose arrivando al pareggio con il nostro capitano e ritrovato goleador Sulla, che finalizzava al meglio una percussione di Spadafora dalla destra a fine primo tempo.
Nella ripresa cresceva la qualità in mezzo al campo data da un Commisso ispirato e da una sua conclusione da calcio piazzato veniva propiziata la rete del vantaggio ad opera di Spadafora, lesto a ridadire in porta la corte ribattuta del portiere ospite. La gara continuava ad offrire emozioni con continui e rapidi capovolgimenti di fronte, con occasioni sprecate dalle due compagini. Alla fine grande gioia e tuffo sotto la tribuna per festeggiare questa importante affermazione.
Uff. stampa
Pol. Caraffa
