
Ieri (domenica, ndr) è iniziato il nostro campionato. Buona la prima potremmo dire. Sì, perché ieri, a dispetto del risultato (Badolato – US Girifalco 0 a 4), non è stata una partita facile. Partita maschia e dura dove le due compagini non si sono certamente risparmiate, 3 espulsi alla fine della gara. Ma andiamo alla partita giocata.
Primo tempo molto buono per i nostri ragazzi, che hanno tenuto il pallino del gioco per tutti i primi 45’, andando a sfiorare il gol in diverse occasioni, Quirino prima, Alesan dopo, Vonella L. di testa da pochi metri.
Ma è proprio Vonella L. a sbloccare il risultato con un gol capolavoro in mezza rovesciata al 38’. Emozione e commozione negli occhi del giovane classe ’00, che dedica il gol al padre scomparso da poco. Gli unici brividi nella fase finale con Roberto Stranieri attento e pronto e Conidi L. che respinge un tiro potenzialmente pericoloso. Si va negli spogliatoi.
Sappiamo bene che la partita non è chiusa e cosa migliorare nel secondo tempo. Iniziamo i primi 5’ non benissimo, ma senza rischiare più di tanto.
Al 55’ cambia la partita, dopo uno scontro e una reazione di un nostro tesserato, ambedue le squadre rimaniamo in 10. Da quel momento la partita sarà a senso unico. Al minuto 62’ il nostro capitano legge bene una palla giocata, anticipa tutti, salta il portiere ed insacca a porta vuota. Poco dopo lo stesso Quirino procura la seconda espulsione ai danni del Badolato.
Due minuti dopo, al 64’, è il giovane Ferraina, classe ‘01, ad inserirsi e insaccare incrociando con il sinistro. Con un uomo in più ed in vantaggio di 3 gol abbassiamo un po’ l’attenzione, fattore da migliorare, ma sempre Stranieri difende bene la porta in 2 occasioni. Al 97’, ad un minuto dalla fine, Alesan imbuca per Ferraina, che colleziona la sua doppietta personale.
Cos’altro aggiungere, complimenti a questi ragazzi che si sono battuti da vera squadra. Ora testa al prossimo incontro, affamati e consapevoli di poter fare un’altra buona prestazione.
Uff. stampa
Girifalco