Home Calcio Super Girifalco, poker servito a domicilio

Super Girifalco, poker servito a domicilio

5 min. di lettura
0
0

Ieri (domenica, ndr) è iniziato il nostro campionato. Buona la prima potremmo dire. Sì, perché ieri, a dispetto del risultato (Badolato – US Girifalco 0 a 4), non è stata una partita facile. Partita maschia e dura dove le due compagini non si sono certamente risparmiate, 3 espulsi alla fine della gara. Ma andiamo alla partita giocata.

Primo tempo molto buono per i nostri ragazzi, che hanno tenuto il pallino del gioco per tutti i primi 45’, andando a sfiorare il gol in diverse occasioni, Quirino prima, Alesan dopo, Vonella L. di testa da pochi metri.
Ma è proprio Vonella L. a sbloccare il risultato con un gol capolavoro in mezza rovesciata al 38’. Emozione e commozione negli occhi del giovane classe ’00, che dedica il gol al padre scomparso da poco. Gli unici brividi nella fase finale con Roberto Stranieri attento e pronto e Conidi L. che respinge un tiro potenzialmente pericoloso. Si va negli spogliatoi.
Sappiamo bene che la partita non è chiusa e cosa migliorare nel secondo tempo. Iniziamo i primi 5’ non benissimo, ma senza rischiare più di tanto.
Al 55’ cambia la partita, dopo uno scontro e una reazione di un nostro tesserato, ambedue le squadre rimaniamo in 10. Da quel momento la partita sarà a senso unico. Al minuto 62’ il nostro capitano legge bene una palla giocata, anticipa tutti, salta il portiere ed insacca a porta vuota. Poco dopo lo stesso Quirino procura la seconda espulsione ai danni del Badolato.
Due minuti dopo, al 64’, è il giovane Ferraina, classe ‘01, ad inserirsi e insaccare incrociando con il sinistro. Con un uomo in più ed in vantaggio di 3 gol abbassiamo un po’ l’attenzione, fattore da migliorare, ma sempre Stranieri difende bene la porta in 2 occasioni. Al 97’, ad un minuto dalla fine, Alesan imbuca per Ferraina, che colleziona la sua doppietta personale.
Cos’altro aggiungere, complimenti a questi ragazzi che si sono battuti da vera squadra. Ora testa al prossimo incontro, affamati e consapevoli di poter fare un’altra buona prestazione.

Uff. stampa
Girifalco

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Il Pianopoli delle certezze: si riparte dalla triade Catroppa, Scerbo, Vaccaro

Ogni squadra, ogni società, ogni istituzione ha bisogno di una struttura. L’Asd Pian…