Home Calcio Supercoppa Provinciale Vibo Valentia, San Nicola da Crissa ai rigori sul Filandari

Supercoppa Provinciale Vibo Valentia, San Nicola da Crissa ai rigori sul Filandari

6 min. di lettura
0
0

Il San Nicola da Crissa si aggiudica la XXII edizione della Supercoppa della Provincia di Vibo Valentia battendo il Filandari dopo i calci di rigore. Gara equilibrata quella andata in scena allo stadio “Marzano” di Vibo Marina, tra due squadre ben messe in campo e che si sono date battaglia per oltre 120 minuti di gioco. Dopo una prima frazione a reti inviolate, nella ripresa sono i due calciatori forse più rappresentativi delle due parti a firmare il botta e risposta: bel gol di Rotella per il Filandari ed ancora più bello quello del pari del capocannoniere del campionato Michele Zaffino. Ai supplemmentari lo stesso Zaffino ribalta il parziale, ma è Giuseppe Guerrera a rimettere le cose a posto. Ai calci di rigori, poi, Vallone diventa protagonista parandone tre e consegna il trofeo alla formazione di mister Naccari. Filandari che perde senza demeritare affatto, anzi, spaventando il rivale più accreditato.

SAN NICOLA DA CRISSA-FILANDARI 5-4 dcr (2-2 dts)
ARBITRO: Salvatore Raffa di Vibo V.
MARCATORI: 63′ Rotella (F) 65′ M. Zaffino (SNC) 2′ pts M. Zaffino (SNC) 2′ sts G. Guerrera (F)
SEQUENZA RIGORI: Sposaro gol (F) Zaffino gol (SNC) Restuccia parato (F) Naccari gol (SNC) A. Guerrera parato (F) Ismael gol (SNC) Borello gol (F) Andreacchi fuori (SNC) G. Guerrera parato (F)

“Complimenti al San Nicola da Crissa per questa doppietta campionato/Supercoppa – ha commentato il presidente della delegazione provinciale della Figc/LnD, Roberto Natale – ma anche al Filandari che saprà ben affacciarsi al nuovo torneo. Tenevamo molto a questa manifestazione e siamo molto soddisfatti. Dopo due anni di dure restrizioni, vedere così tante persone, famiglie, attorno ad un rettangolo verde è stato emozionante. Ha vinto lo sport. Grazie a tutti quelli che hanno contribuito all’organizzazione della manifestazione – ha concluso Natale – con una menzione particolare al Comitato regionale della Lega Nazionale Dilettanti nelle persone del presidente Saverio Mirarchi, che purtroppo non è potuto essere presente per un impegno sopraggiunto, e del componente del consiglio direttivo Enzo Insardà”.
“È stata davvero una bella giornata – ha commentato lo stesso Insardà. Ne avevamo davvero bisogno per riprendere, anche nel solco delle manifestazioni pubbliche, la nostra attività a supporto delle delegazioni provinciali. Complimenti al Presidente Natale e a tutto il gruppo della sezione di Vibo per il lavoro svolto durante la stagione culminato con questo bel momento di sport, veicolo di inclusione, partecipazione e aggregazione sociale”. A prendere parte all’evento, tra gli altri, il presidente del consiglio del Comune di Vibo Valentia, Rino Putrino, l’assessore allo sport del Comune di Vibo Valentia, Michele Falduto, il sindaco di Filandari, Rita Fuduli, ed il vicesindaco di San Nicola da Crissa, Gregorio Cosentino.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Verbicaro nuovo presidente dello Scalea

La notizia era nell’aria ma nella serata di mercoledì 25 maggio è arrivata l’ufficialità: …