Home Calcio Terza Categoria, si gioca l’ultimo turno dei gironi A, B, C e D

Terza Categoria, si gioca l’ultimo turno dei gironi A, B, C e D

8 min. di lettura
0
0

Giornata di verdetti per quattro gironi della terza categoria, precisamente quelli che fanno capo alle delegazioni di Rossano, Cosenza e Crotone. Nei rappruppamenti A, B, C e D verranno decise le ultime promozioni e le griglie dei play off. Proviamo a capire cosa potrebbe succedere dopo gli ultimi novanta minuti.

Girone A
Con il Calopezzati già promosso, e la relativa dedica al compianto presidente Policastro, cinque squadre si giocano l’opportunità di centrare il salto di categoria mediante i play off.  Se Paludi, Amica Rossano e Fedula sono già certe della qualificazione, la Sportiva Cariatese ed il Mandatoriccio si giocano l’ultimo posto nello scontro diretto di Cariati dove ai padroni di casa, basterà non perdere. Alla Vigor Paludi basta un solo punto per blindare la seconda piazza, al cospetto della capolista già sazia. Non dovrebbe avere grosse difficoltà ad accaparrarsi l’intera posta in palio l’Amica Rossano, che avrà difronte il fanalino di coda Terranova e, di conseguenza, potrebbe chiudere al terzo posto. Infine, impegno in trasferta per il Fedula, che renderà visita ad un Clerus Imperialis ormai già in vacanza, cercando di evitare di essere scavalcata da chi insegue mantenendo, quantomeno, il quarto posto.

Girone B
Celebrato come meritava il successo della DB Rossoblu, anche con una bella intervista a mister Renato Falbo, la capolista cercherà certamente di chiudere il torneo, sul campo dell’Altomonte, senza sconfitte. Anche in questo gruppo sono cinque le compagini in lotta per un posto nella post season. Già sicuri Malvito, Bisignano e Villaggio Europa, si giocano l’ultimo posto disponibile la Polisportiva Oreste Angotti ed il Tarsia. Compito duro per i toranesi, impegnati sul campo del Bisignano, che potrebbero essere scavalcati sul filo del rasoio dal Tarsia, impegnato nella gara casalinga con il Montalto Uffugo ultimo della classe. In caso di arrivo a pari punti, Tarsia ai play off (scontri diretti 0-0, 1-0). Villaggio Europa-Malvito potrebbe valere il secondo posto, chi centerà i tre punti giocherà i play off con il favore del fattore campo. Se Villaggio Europa e Bisignano vincessero entrambe chiudendo appaiate 42 punti, sarebbero questi ultimi a chiudere al secondo posto (scontri diretti 2-3, 2-1; gol negli scontri 4-4; diff. reti Bisignano 23, V. Europa 19).

Girone C
Nuova Grimaldi e Nuova Figline sono già matematicamente promosse in seconda categoria grazie ai 19 e 17 punti di vantaggio sulla quinta in classifica. Le due squadre che si contenderanno il pass per il salto di categoria saranno Marano e Nuova Indomita Colosimi nell’unica semifinale che dovrebbe disputarsi. Dovrebbe perchè, qualora il Marano vincesse la sua gara e la Nuova Indomita Colosimi uscisse sconfitta dal campo dello Scigliano, anche il Marano di mister bria festeggerebbe l’approdo nella categoria superiore.

Girone D
Real Fondo Gesù vicinissimo al ritorno in seconda categoria, agli uomini di mister Villaverde, infatti, basterà fare un punto nella gara casalinga contro il Pagliarelle per vincere il raggruppamento crotonese. Per quanto riguarda la griglia play off, come nella maggior parte dei gruppi, anche in questo sono cinque le squadre a giocarsi tutto all’ultimo turno. Match clou tra Città di Cirò Marina, già matematicamente secondo, e Sersalese, a cui basta il pari per chiudere al terzo posto. Savelli, Sofome e Real Cotronei si giocano gli ultimi due posti, le tre squadre non avranno incontri ostici sulla loro strada e, di conseguenza, sembrano i cotronellari quelli destinati a restare fuori dai giochi. Al “Caligiuri” la squadra di mister Barbato ospita la Polisportiva Strongoli, al “Serravalle” di Mesoraca il Sofome aspetta il Carfizzi e, infine, Real Cotronei ospite dell’Atletico Belvedere all’ “Airone” di Casabona. Città di Cirò Marina promosso direttamente da secondo se vince e due tra Savelli, Sofome e R. Cotronei non fanno altrettanto.

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

TDR2024, seconda giornata: vincono U19 e U17, sconfitta l’U15

Seconda giornata al Torneo delle Regioni Calcio a 11 in Liguria con le sfide delle nostre …