Home Calcio US Petronà 1980, il sogno riparte dalla Terza Categoria

US Petronà 1980, il sogno riparte dalla Terza Categoria

5 min. di lettura
0
0

Petronà, parte del calcio dilettantistico fin da quando nel lontano 1980 si iscrisse al campionato di terza categoria, riparte ancora una volta da quella, inserendo nella propria denominazione sociale proprio “1980”. Oggi che il titolo dell’US Petronà è stato ceduto, non si poteva immaginare una Petronà senza calcio. Ed è proprio grazie all’entusiasmo trascinante, entusiasmo dovuto alle imprese che la vecchia US sotto la sapiente gestione del Presidente Passafaro ha saputo rafforzare, emozionando tutti i tifosi verde-blu, portando la squadra dalla terza categoria fino al raggiungimento della finale dei playoff per accedere alla promozione disputata con il San Lucido, che un gruppo di ragazzi ha deciso di non fare morire il calcio a Petronà. Questi ragazzi si sono rimboccati le maniche, hanno girato Petronà in lungo e in largo chiedendo agli operatori Petronesi, alle Associazioni, ai semplici cittadini, ognuno secondo le sue possibilità, di dare il proprio contributo per la buona riuscita dell’inziativa. L’amministrazione Comunale ha assicurato, da parte sua, un congruo contributo dietro presentazione di regolare atto costitutivo e relativo statuto. Per la costituzione della società è d’obbligo dire che a questi meravigliosi ragazzi si sono affiancati personaggi di provata esperienza calcistica, di provata fede verde-blu, ma soprattutto disponibili a spendere parte del proprio tempo libero per la loro crescita calcistica ed educativa. Il parco giocatori è composto solo ed esclusivamente da giovani, con età media di diciassette anni, del posto.
L’obiettivo, sia pure a fatica, è stato raggiunto e la squadra è stata iscritta al campionato di terza categoria 2017/18 in data 27 settembre 2017 con la denominazione “US Petronà 1980” e vede come Presidente il Sig. Vincenzo Elia, Vice Presidente Scalzi Pietro, Dirigenti: Talarico Daniele, Scalzi Pierpaolo, Covelli Costantino, Scalzi Tommaso, Talarico Antonio, Scalzi Angelo, Allenatore Scalzi Massimo.
Non resta che dare un grande in bocca al lupo a questo gruppo di ragazzi che, con un obiettivo condiviso, cercano di divertirsi e far divertire con il gioco più bello del mondo. Hanno fatto la loro parte, ai dirigenti tocca ora un impegno costante per non deluderli, ed al pubblico dare tutto il sostegno.

Uff. stampa US Petronà 1980

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Serie C2, risultati e marcatori della 16° giornata

Girone A AMANTEA FUTSAL-NUOVA CELICO 3-4 Marcatori: Lindia, Pisano, Amelio F., Naccarato M…