Home Calcio a 5 Verso nuovi orizzonti, lo Sporting Melicucco presenta le novità

Verso nuovi orizzonti, lo Sporting Melicucco presenta le novità

6 min. di lettura
0
0

Siamo lieti di annunciare il nostro sito, di comunicarvi il nome con cui affronteremo questa nuova avventura e tutti i progetti che presenteremo nel dettaglio a tempo debito.
La SPORTING MELICUCCO indicherà la nuova rosa per affrontare il campionato alle porte in serie D e soprattutto ha intenzione di offrire ai giovani melicucchesi la possibilità di cimentarsi nel Futsal, ad ogni età. Infatti si sta programmando l’apertura della scuola e la nascita del gruppo under 18 per coltivare talenti autoctoni. Vi invitiamo a consultare il nostro nuovo sito internet, che nel tempo vi aggiornerà passo passo su tutte le attività e già oggi vi illustra nel dettaglio chi siamo e la nostra filosofia associativa.
Lo staff societario è andato ampliandosi sempre durante il fermo del lockdown coronavirus, tanti i compiti da gestire che hanno dato vita a nuovi ruoli, aggregando diverse forze per un progetto sportivo ambizioso e duraturo con l’obiettivo di diffondere la cultura del futsal all’intero paese iniziando dai piccoli. Nella stagione 2020-2021 il nuovo organigramma funzionale segna un nuovo corso a livello societario, con l’ingresso di nuove figure ed una sempre maggiore specializzazione dei ruoli.
A capo del progetto Futsal bianco/rosso oggi troviamo Beniamino Condoluci, presidente al cui fianco siede Fazzari Carmelina Segretaria, Oppedisano Carmen Vice Presidente dei bianco/rossi, coadiuvati da un corollario di dirigenti guidano l’eccellenza melicucchese del futsal nei vari scenari che si dipanano nell’avventura.
Il Settore Giovanile rappresenta uno dei cardini del progetto societario. L’obiettivo, ambizioso, è quello di formare in casa una buona parte dei giocatori che in futuro vestiranno la maglia della prima squadra. La società ha avviato una capillare attività di programmazione su tutto il territorio, per offrire un nuovo sport ai ragazzini di Melicucco. Da quest’anno nuova linfa con la scuola calcio, con la realizzazione dei centri tecnici, vere e proprie sentinelle sul territorio. Il lavoro sul campo, la passione e la competenza di tecnici qualificati e una rete di affiliazioni e gemellaggi renderanno questo inizio ancor più emozionante. Nella stagione che verrà cercheremo di formare l’Under e la categoria Allievi, mentre i Giovanissimi, Esordienti, Pulcini e Primi Calci faranno parte dell’Accademia. Agli obiettivi di campo, affiancheremo il profondo impegno nel sociale: la pratica del futsal diventerà per i nostri ragazzi l’opportunità per sperimentare un percorso di crescita alternativo, che grazie alle regole di campo (il fair play, il rispetto degli avversari, la puntualità agli allenamenti, la necessità di impegnarsi durante la settimana per guadagnare il posto in squadra e fare parte di un gruppo) gli permetterà di maturare come persone, prima, e atleti, poi.

Uff. stampa
Sporting Melicucco

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Il Lamezia beach soccer completa la rosa

Si completa la rosa di “Beachers” a disposizione di Mister Notaris. A difendere i pali, al…