Home Calcio Verzino, il colpo di testa di Turano vale tre punti importanti

Verzino, il colpo di testa di Turano vale tre punti importanti

6 min. di lettura
0
1

Di Alessandro Dell’Apa – Con un colpo di testa di Turano, ritornato al gol dopo un digiuno di ben otto giornate, al “Giuseppe Caligiuri” di Savelli, il Verzino, coronando così un’ottima prestazione corale, stende i catanzaresi del Caraffa. Questo successo permette ai biancorossi di restare in scia alla capolista San Mauro, di agganciare al secondo posto il Marcellinara e di distanziare le inseguitrici Cerva e Nuova Valle. Gli uomini di Curcio, invece, con questa sconfitta, hanno perso una chance importante per cercare di alimentare le residue speranze per un posto nella griglia play off. I padroni di casa. nonostante l’assenza pesantissima di F. Caputo, squalificato, dopo una fase iniziale di studio, si dimostrano compatti, organizzati e ben messi in campo, cercando di imporre il proprio gioco già dalle prime battute del match. Sfiorando anche il vantaggio in svariate circostanze gli ospiti, invece, si difendono e tentano di sfruttare le ripartenze. Il primo tempo nonostante gli sforzi dei locali, termina a reti bianche. Nella ripresa sale in cattedra Turano che, con le sue geometrie, trascina i compagni. Il numero 15 originario di San Nicola, prima con un tiro da fuori coglie l’esterno della rete, poi dal corner seguente di testa impensierisce severamente Iozzo, infine al 22’ s.t. trova la rete dei tre punti. Subito lo svantaggio, il Caraffa si getta in avanti disperatamente alla ricerca del pareggio, ma si rende pericoloso in maniera confusionaria e solo con le palle inattive. La compagine di casa, dal canto, suo regge benissimo l’urto grazie alla solidità difensiva e all’esperienza dell’inedito quartetto Pettinato – A. Rizzo – A. Caputo – Iocca, ed inoltre sfiora il raddoppio in contropiede con F. Caputo jr., Marino e Silletta. Dopo tre minuti di recupero il signor Venturino, anche oggi autore di un grande arbitraggio, sancisce la fine del match, 1a0 per il Verzino. Da segnalare, infine, la presenza in campo di molti giovani tra il 1998 e 2001 per i locali, vedi il portiere Scaramuzza, gli ormai veterani L. Levato – Caputo A., i centrocampisti Adamo – Lapietra – Caputo F jr. ed il subentrato nella ripresa Siciliani. Cosa molto positiva perché, nelle nostre realtà, oltre al risultato, è importante aggregare i ragazzi del posto e quelli di posti limitrofi, per far in modo che possano passare domeniche di sport, all’insegna del divertimento.

Verzino – Caraffa 1-0
Marcatori: 22′ s.t. Turano
Verzino: Scaramuzza, Pettinato, A. Rizzo, A. Caputo, Iocca, F. Caputo jr., Lapietra (37’ s.t. Pollizzi), Turano, Adamo (16’ s.t. Silletta), Marino, L. Levato. A disposizione: Biafora, Pace.
Caraffa: Iozzo, Cerminara, Olivieri, Davico, Tavano, Quinzi, Greco, Ferraina, Sulla, Squillace, Petruzza. A disposizione: Gigliotti, Curcio, Marinaro, Brunetta. Allenatore: Curcio
Arbitro: Venturino di Crotone

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Il Rogliano conferma lo staff tecnico formato da Perfetti, Ambrogio e Domanico

E’ tempo di ufficializzazioni e conferme, in vista della prossima stagione che, graz…