
Nella giornata di domenica le nostre querce riescono ad imporsi con il risultato di 3 a 0. Tutte e tre le reti maturate nella seconda frazione si gioco.
Nonostante la differenza in classifica, nel primo tempo, gli arancioneri giocano bene, ma non riescono a pungere in modo incisivo, con il portiere avversario autore di un’ottima prova. Nel secondo tempo, dopo una continua predominanza territoriale, arrivano i goal che consentono ai nostri di portare, meritatamente, a casa l’intera posta in palio. Una gara con ottime trame di gioco per le querce, avversari pericolosi solo attraverso lanci lunghi. Un’ottima vittoria in trasferta che ci proietta nella zona play off. Ora testa a domenica per l’ultima, difficile, partita del girone d’andata.

Maurizio Gentile analizza il momento della sua squadra
Sei in questa squadra dal primo anno, hai vissuto con questa maglia gioie e dolori. Cosa vedi di diverso rispetto alle stagioni passate?
Rispetto alle passate stagioni, quest’anno, siamo un gruppo più maturo, più solido e più consapevole dei propri mezzi.
Il calciomercato ci ha permesso di arricchire, ancor di più, di qualità la nostra rosa, ed infatti i risultati positivi sono notevoli. Credo, infatti, che quest’anno abbiamo ottime possibilità di arrivare in alto, e perchè no, cercare di raggiungere il sogno promozione.
Rispetto al primo anno il tuo rendimento è migliorato tantissimo. Dove pensi di poter migliorare ancora?
Il duro lavoro infrasettimanale e la fiducia del mister, insieme a quella dei miei compagni, mi stanno permettendo di mostrare il meglio di me. Ho ancora margini di miglioramento per i quali lavoro duro. Cerco di migliorarmi giorno per giorno, in modo da rendermi utile alla squadra. La mia crescita è, anche, dovuta alla voglia che c’è in ognuno di noi di giocare dal primo minuto, perciò sfrutto ogni occasione al meglio per guadagnarmi il posto da titolare.
A tal proposito, il mister continua a darti fiducia schierandoti spesso titolare sull’out sinistro. Senti il peso della responsabilità?
Ognuno di noi ha delle responsabilità in campo, soprattutto noi difensori che giochiamo in una zona molto delicata in cui difficilmente possiamo permetterci errori. Per me è, quindi, un fattore stimolante la responsabilità, perché mi aiuta a restare concentrato per tutta la partita. Cercherò di ripagare sempre al meglio la fiducia del mister, anzi, può stare tranquillo perché è in ottime mani.
Obiettivi personali e di squadra per questa stagione.
Uno dei nostri punti di forza è da sempre la tifoseria, ci segue dappertutto, con dedizione e passione, dunque, il mio obiettivo è quello di realizzare i loro interessi cercare di renderli orgogliosi della propria squadra. La società è imprescindibile in questo cammino, fa salti mortali per sostenere questo progetto, perciò cercheremo di soddisfarli e renderli orgogliosi di noi attraverso performance di qualità e quantità. Insieme possiamo raggiungere grandi risultati. Uniti si vince, forza Sofome.
Uff. stampa
ASD Sofome