
Intervista esclusiva al tecnico del CORIGLIANO vincitore del campionato di Seconda Categoria girone A. Mister Raffaele Apicella risponde alle tre domande di CALABRIADILETTANTI.
Una stagione meravigliosa della sua squadra conclusa nel migliore dei modi, con la promozione in Prima Categoria, che segna il ritorno definitivo del Corigliano nel panorama. Ma se ripensa a tutto ciò che è stato vissuto, dal giorno in cui avete iniziato la preparazione al campionato ad oggi che tutto è diventato storia, cosa le viene da dire. Ripercorriamo insieme le tappe di questa fantastica stagione.
Sì, è stata una stagione lunghissima, faticosa, con tante difficoltà, ma allo stesso tempo avvincente ed entusiasmante fino alla fine, con il coronamento della vittoria finale ed il salto di categoria.
Quale pensa sia stato il momento decisivo per la vittoria di questo campionato, al di là del giorno della promozione matematica, un momento, una situazione, un aspetto, uno o più calciatori che hanno fatto la differenza in questa stagione.
A mio avviso il momento della svolta è stato quando abbiamo ribaltato il risultato sotto di due gol, per poi vincere 4-2 a Francavilla. Lì ho capito che ci saremmo giocati il campionato, la squadra è uscita da quella gara consapevole delle grandi potenzialità sia tecniche, che morali. Ora ci godiamo questa meritata vittoria, ci godiamo il momento dopo, ripeto, un periodo molto faticoso con tante energie spese, fisiche e psicologiche, però la fame di raggiungere il traguardo ci ha fatto andare tutti oltre il limite.
Quale sarà il futuro di questa società e di questo gruppo, adesso che è stato fatto un passo importante verso una categoria in cui bisognerà essere ancora più attrezzati.
Per il futuro? Intanto c’è la Supercoppa provinciale da giocare, per poi staccare un pò la spina e rilassarsi un attimo. Con calma, poi, ci siederemo con la società per fare due chiacchiere e si vedrà. In ogni caso, il Corigliano ha le idee chiare e tanta voglia di fare calcio. Colgo l’occasione per ringraziare i miei ragazzi, il Presidente e tutto il resto della società per avermi scelto e per aver creduto in me per la guida di questo meraviglioso gruppo.