Home Calcio ASD Pianopoli, lettera di commiato dell’ex presidente Gigliotti

ASD Pianopoli, lettera di commiato dell’ex presidente Gigliotti

8 min. di lettura
0
0

Cari amici sportivi,
per la prima volta, dopo 35 anni di militanza, vivo l’inizio del campionato in cui milita la mia squadra del cuore da tifoso, solo da tifoso. Trentacinque anni di gioie e dolori, di vittorie e di sconfitte, di amarezze e momenti di autentica felicità; in 35 anni si costruiscono rapporti bellissimi, nascono amicizie profonde ed anche momenti di conflittualità, sempre però all’insegna della correttezza e dello sport puro. L’ASD Pianopoli ha rappresentato il nostro paese per 52 anni, costruendo l’immagine positiva che fa onore a Pianopoli.
Ed io sono onorato di essere stato il presidente di questa società per oltre 20 anni e di esserne stato dirigente per altri 15. Compresi gli ultimi due, dopo che mi ero fatto da parte per facilitare il ritorno all’unica squadra di Pianopoli. Per due anni ho dato il mio contributo affiancando l’amico Luciano Conforti a cui va il mio ringraziamento per tutti i sacrifici che ha fatto durante la sua presidenza e, soprattutto, per quanto aveva fatto prima. Mi corre l’obbligo di ringraziare tutti gli altri dirigenti che si sono succeduti in tutti questi anni, che sono stati al mio fianco anche nei momenti più difficili e negli anni della “divisione” immotivata e deleteria. Quanti sacrifici, anche economici, e quanto tempo sottratto alle famiglie e a se stessi!!
L’abbiamo fatto con convinzione, con amore per i colori rossoblù e per il nostro paese e quindi, guardando indietro nel tempo, non ci sono rimpianti! Solo bellissimi ricordi! Nulla può cancellare la condivisione di brevi o lunghi periodi della propria vita con tantissimi GIOCATORI, giovani e meno giovani, con i vari allenatori che si sono avvicendati, con gli sponsor ed i vari imprenditori che ci hanno sostenuto, con gli appassionati presenti al campo nelle belle e nelle brutte giornate. Ringrazio i tantissimi dirigenti e tesserati di altre società che abbiamo affrontato nel corso dei vari campionati; confronti e scontri sportivi, ma tanto rispetto e stima che ci ha consentito di andare in paesi ed in ogni campo sempre a testa alta, rispettati, così come noi abbiamo rispettato gli altri, prima e dopo le partite.
Non posso dimenticare alcuni personaggi che, in periodi diversi, hanno ricoperto cariche e ruoli nell’ambiente sportivo regionale, quali il Prof. Antonio Cosentino e tutti i collaboratori del Comitato Regionale e Provinciale della FIGC; una citazione particolare per l’attuale Presidente del Comitato Regionale Calabro Saverio Mirarchi, sempre vicino durante la mia militanza nell’ASD Pianopoli.
Un vivo e sincero augurio al nuovo Presidente Domenico Catroppa a cui ho ribadito la mia stima personale ed espresso la speranza che porti sempre più in alto i colori rossoblù. Con la stessa sincerità degli auguri ho chiarito la mia incompatibilità con personaggi che hanno “remato contro” l’ASD Pianopoli. Ho espresso, altresì, la speranza che venga mantenuta intatta la filosofia dell’ASD Pianopoli: VOLONTARIATO E GRATUITA’ DELL’IMPEGNO, non compatibile con compensi o altro.
Ai nuovi dirigenti vorrei dire: avete preso in mano i remi per portare la barca verso il traguardo. Questa fatica si ripete ogni anno. Ebbene, vi auguro di affrontarla con la stessa costanza ed entusiasmo di quelli che vi hanno preceduto; con lo stesso entusiasmo di persone buone e gentili, ne cito uno per tutti, come Nicola Schiena che nell’ASD Pianopoli è passato dalla prima alla seconda giovinezza.
Concludo la mia esperienza, nella consapevolezza di aver dato tanto e di aver ricevuto tanto; di aver affrontato tante difficoltà e tanti contrasti cercando di tutelare e difendere questa gloriosa società ed ho avuto la soddisfazione di rivederla tornare ad essere l’unica squadra del paese.
Sicuramente resterò nell’ambiente calcistico, sia pure in altro ruolo, pronto per una nuova avventura, ma resto sempre tifosissimo della mia squadra, dell’ASD PIANOPOLI!!!
GRAZIE DI CUORE A TUTTI! GRAZIE… E FORZA ASD PIANOPOLI!!!

Tonino Gigliotti

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Colpo Carnuccio per la F.E. Soverato

L’ASD Futura Energia Soverato Calcio a 5 comunica di aver acquisito il diritto alle presta…