Home Calcio a 5 Coppa Italia, risultati e marcatori della terza giornata

Coppa Italia, risultati e marcatori della terza giornata

22 min. di lettura
0
0

Si sono disputate le gare della terza giornata della Coppa Italia di Serie C, di seguito risultati, marcatori e commenti degli incontri in programma con tutti i relativi verdetti e le qualificate al prossimo turno. Si qualificano TRAFORO SG, LM MIRTO, BISIGNANO MG, CITTA’ DI CS, AMANTEA C5, CASOLESE, DAVOLI, ENOTRIA, F.C. FILADELFIA, LAMEZIA SOCCER, POLISTENA C5, F. POLISTENA, LOCRI FUTSAL, MAESTRELLI, BOVALINO C5 e KROTON C5.

Traforo

1° Girone: TRAFORO SPADAFORA GAMES – SPORTING CLUB CORIGLIANO 11-1 (and. 6-1)
Marcatori: 6′ Cosentino, 10′ Buffone, 13′ Buffone, 26′ Martinez, 29′ Rafinha, 31′ Rafinha, 33′ e 35′ Curia, 47′ Brunetto, 49′ Rafinha, 52′ Dedè (T) 60′ Montalto (SC)
Agevolati dal risultato dell’andata, i ragazzi hanno giocato un buon match. Praticamente la prima gara con organico al completo. Madeo ha fatto girare tutti gli effettivi dando minutaggio soprattutto ai nuovi arrivati. Squadra totalmente nuova e tanto lavoro ancora da fare per il tecnico, che dovrà amalgamare un gruppo di giocatori, insieme da solo una settimana. La settimana prevede l’amichevole di martedì con il Real Rogit e giovedì a San Marco contro il Prato. (A.S. LS Traforo)

2° Girone: LM MIRTO (6) – CITTA’ DI FIORE (1) 4-2 Riposa: Hellas Cirò Marina (1)
Marcatori: 3 De Vincenti, A. Berardi (M) 2 Guarascio (CF)

3° Girone: BISIGNANO FUTSAL (6) – PRATO SAN MARCO ARGENTANO (0) 14-5 Riposa: Real Luzzese (3)
Marcatori: 3 Ferraro, 3 Iaquinta, 2 Metallo, 2 Ferrari, Gil, Pugliese, 2 Losada (BS) 2 Gervasi, Nudo, Colla, Lo Gullo (PSM)

4° Girone: CITTA’ DI COSENZA – REAL SAN FILI 8-3 (and. 9-2)

Minuto di silenzio

ASD CITTA’ DI COSENZA: Cuconato, Casella, Franzè, Fortino C., Fortino M., Pagliuso, Galiano, Milano, Arlotta, Potestio, Sacco, Paolozzo. Allenatore: Mendicino
ASD REAL SAN FILI: Mazzulla, Caruso, Aliberti, Carpanzano, Lio, Cribari, Gallo, Lucarelli, Sproviere, De Rose. Allenatore: Pucciano
MARCATORI: pt: Potestio, Potestio, Arlotta, Galiano (CS); st: Fortino C. (CS), Lucarelli (SF), Lucarelli aut. (CS), Galiano (CS), Lucarelli (SF), Lio (SF), Fortino C. (CS)
Il Città di Cosenza riesce a conquistare il pass per gli ottavi di finale nonostante qualche infortunato e con le gambe ancora pesanti a causa della preparazione. Al termine del minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del nubifragio che ha colpito Livorno, il duo arbitrale Panaro e Vieytes ha dato inizio alle ostilità. I ragazzi di Mendicino partono subito forti e, come nella gara d’andata, Potestio sblocca il risultato già al quinto minuto grazie all’assist di Fortino M. Il rimaneggiato San Fili prova comunque a dire la sua soprattutto con Lucarelli e capitan Lio ma al 13° è ancora Potestio a raddoppiareseguito dalle reti di Arlotta e Galiano fissano il risultato sul 4 a 0. Nel secondo tempo mister Pucciano fa ruotare i pochi uomini a disposizione cercando quella freschezza necessaria a riaprire la partita. Ci pensano però Fortino C. (altra doppietta) e Galiano a chiudere i conti fissando il risultato sul definitivo 8 a 3. (A.S. Città di Cosenza)

Ingresso in campo

5° Girone: CASOLESE (3) – BOSCOLANDIA (3) 1-1 Riposa: Roglianese (0)
Marcatori: 37′ Rovito (C) 54′ Riconosciuto (B)
La Casolese si qualifica per la prima volta nella sua storia, alla sua prima partecipazione, al secondo turno della Coppa Italia riservata alle compagini militanti nel campionati regionali. Squadre che provenivano entrambe dalle vittorie sulla Roglianese e che hanno dato vita ad un incontro di livello con un primo tempo equilibrato e concluso a reti inviolate, dove le due difese sono state sempre ordinate e senza sbavature. Da segnalare, sempre nella prima frazione, un palo colpito dagli ospiti con Riconosciuto. Nel secondo tempo, reso più vivace anche a causa della posta in palio, i padroni di casa sono passati in vantaggio dopo sette minuti con Simone Rovito, sfiorando anche il raddoppio in diverse occasioni. A sei minuti dal termine una perla del solito Riconosciuto ha regalato il pari alla Boscolandia. Nel finale, gli uomini di mister Abate si schierano con il portiere di movimento per cercare la vittoria qualificazione, ma non succede più nulla e la squadra del presidente Crocco può festeggiare uno storico passaggio del turno.

Amantea C5

6° Girone: AMANTEA C5 – DOMENICO SPORT 3-1 (and. 6-1)
Marcatori: Piluso, Bonocore, Mammola (A) Ceraldi (DS)
L’Amantea Calcio a 5 si qualifica per il turno successivo di Coppa Italia, controllando agevolmente in casa la partita di ritorno contro il team Domenico Sport. 3 a 1 il finale, dopo l’1 a 6 registrato all’andata. Iniziale vantaggio ospite con Ceraldi, poi una punizione di Piluso (tra i migliori) e le reti di Bonocore e Mammola danno la tranquillità della qualificazione ai blucerchiati. Zerbo respinge un rigore nel secondo tempo, evitando il possibile 2 a 2. (A.S. Amantea C5)

 

 

7° Girone: KROTON C5 (4) – CRESCENDO (0) 14-0 Riposa: Futsal Kroton (4)
Marcatori: 

8° Girone: DAVOLI ACADEMY (6) – FLORENTIANA (0) 5-2 Riposa: Futsal Fortuna (3)
Marcatori: 4 Ranieri, Raffaele (DA) Posella, Aut. Raffaele (F)

Capicotto Mario

9° Girone: ENOTRIA CITTA’ DI CZ – COMPRENSORIO PRESILANO (and. 1-0) 4-2
Marcatori: 13′ M. Capicotto (E) 27′ G. Mirante (CP) 47′ Chiaravalloti (E) 59′ M. Capicotto (E) 61′ M. Mirante (CP) 62′ M. Capicotto (E)
Bella gara, quella andata in scena al PalaGallo di Catanzaro tra due compagini che si giocavano il passaggio del turno e che sicuramente diranno la propria nei rispettivi campionati di appartenenza. L’equilibrio palesato nella gara di andata, spezzata solo dalla marcatura di Brandonisio, è proseguita anche quest’oggi, con il risultato finale di 4-2 forse un pò bugiardo ma che rende merito all’esperienza ed alla caratura dei padroni di casa. Le due formazioni, rimaneggiate per l’assenza forzata di qualche big, danno comunque vita ad una gara piacevole sbloccata dopo tredici minuti dalla rete del rientrante Mario Capicotto, che aprofitta di un errore in disimpegno per battere l’incolpevole Loprieno, neo acquisto dei presilani. Prima dell’intervallo è l’ex Giuseppe Mirante a punire l’Enotria depositando in rete un preciso assist di Borello, al termine di una veloce ripartenza. Nella ripresa, ai punti avrebbe sicuramente meritato il vantaggio il Comprensorio che, però, ha trovato dall’altra parte un Levato sempre pronto a dire di no a tutte le conclusione dei gialloneri. L’Enotria, comunque, ha continuato a giocare attraverso le sue abituali trame di gioco fino alla rete del nuovo vantaggio messa a segno da Chiaravalloti con un destro secco all’angolo basso. Nel finale, girandola di emozioni, il Comprensorio si schiera con il portiere di movimento per tentare di riequilibrare le sorti del match, ma viene trafitta per due volte da Mario Capicotto, la seconda con un pregevolissimo colpo di tacco nel cuore dell’area di rigore. Di Marco Mirante, con un bolide sotto la traversa, la secondo marcatura ospite del momentaneo 3-2. Finale 4-2 per l’Enotria Città di Catanzaro che accede al turno successivo.

Panzarella

10° Girone: FUTSAL CLUB FILADELFIA – SILVER CITY (and. 5-2) 6-6
Marcatori: 4 D. Carchedi, 2 Panzarella (FC)
Qualificazione ottenuta per i ragazzi di Mr Rondinelli, forti del 2-5 dell’andata e a cui basta il pari casalingo. Ospiti che partono forte, con un ottimo pressing alto, mettendo in difficoltà i padroni di casa; superiorità territoriale che si concretizza con il vantaggio ospite. Futsal che reagisce prontamente, rialzando il baricentro e con Carchedi trova il pareggio e subito dopo Panzarella porta in vantaggio i leoni. Gli ospiti però continuano con il loro atteggiamento aggressivo che gli permette di raggiungere il pari.Nel finale del primo tempo,Carchedi riporta il risultato sul 3a2, ma gli ospiti replicano prontamente cosi la prima metà di gioco si chiude sul tre pari. Nella ripresa la Futsal aggredisce subito la partita per chiudere definitivamente il discorso e con un’azione da manuale del duo Catanzaro-Carchedi, che porta a 3 le marcature personali e sul 4a3 il risultato complessivo. I ritmi calano, e la Futsal difende facilmente il risultato per poi ripartire, e con questo copione si porta sul doppio vantaggio grazie a Panzarella. Con il risultato acquisito, Mr Rondinelli da spazio alla panchina; gli ospiti ne approfittano e ribaltano il risultato, per poi vedersi raggiunti dalla quarta segnatura personale di Carchedi, che inchioda il risultato sul 6a6 finale. Risultato storico per la Futsal, che dopo il record di punti ottenuti nella scorsa stagione, è anche la prima squadra filadelfiese a qualificarsi al secondo turno di Coppa Italia. (A.S. F.C. Filadelfia)

11° Girone: LAMEZIA SOCCER – COSTA DEL LIONE 4-1 (and. 3-3)
Marcatori: Caffarelli, Morelli, Crapella, Loriggio (LS) Floro (CL)

12° Girone: POLISTENA C5 (6) – VIBO C5 (3) 4-1 Riposa: Pol. Cittanova (0)
Marcatori: 2 Politanò, Cosoleto, Giovinazzo (P) Marchio (V)

13° Girone: FUTSAL POLISTENA (6) – ROMBIOLO C5 (3) 8-2 Riposa: Pol. Molochiese (0)
Marcatori: 2 Creaco, 2 Poltronieri, 2 Calabrese, Ecelestini, Franzè (FP) Falduto, Loschiavo (RO)

14° Girone: LOCRI FUTSAL (6) – F.F. SIDERNO (3) 8-2 Riposa: Sensation C5 (0)
Marcatori: 2′ Fiorenza (FFS) 6′ Palumbo (L) 25′ Rappocciolo (L) 36′ Pestich (L) 38′ Rappocciolo (L) 48′ Palumbo (L) 50′ Puro (L) 51′ Pezzano (FFS) 55′ Rappocciolo (L) 58′ Musitano (L)

Locri Futsal

Il Locri Futsal 3.0 del presidente Salvatore Puro si qualifica agli ottavi di finale di coppa Italia, grazie alle due vittorie nel mini girone con Sensation Gioiosa e Fantastic Five Siderno. Una prestazione buona quella messa in campo quest’oggi da parte dei ragazzi di mister Ferrara. Davanti ad un gremito pubblico presente presso i campetti FunClub di Locri, la squadra amaranto batte in maniera convincente un Siderno che almeno nel primo tempo aveva retto il confronto. I ragazzi amaranto targati Centro Studi Vittorio Alfieri, guidati in panchina da mister Ferrara hanno espresso a tratti un gioco che ha messo in grossa difficoltà gli avversari frutto dell’ottimo lavoro che il mister sta svolgendo nella settimana cercando di costruire una mentalità da altre categorie. Orlando e compagni chiudono il primo tempo in vantaggio per 2-1, infatti dopo il gol a freddo di Silvio Fiorenza per il Siderno, Palumbo e Rappocciolo sistemano le cose. Nella ripresa il Siderno non sembra essere più sprintoso come nel primo tempo, ma è il Locri a sovrastare oltre che con il gioco, anche con la tenuta atletica, grazie all’ottimo lavoro di un locrese doc come il preparatore atletico Ilario Capocasale. Il punteggio tra gli applausi del pubblico si conclude sull’8-2 per i locali, grazie ai gol di Pestich, Rappocciolo (altre due volte e tripletta di giornata per lui), Palumbo, Puro e il giovane talento di casa amaranto Davide Musitano, in mezzo l’autografo di Pezzano per la seconda rete per la squadra di mister Iannopollo. La squadra costruita con oculatezza dal ds Alia mostra grandi potenzialità, mister Ferrara sta forgiando pian piano il suo team, ma c’è prudenza in casa Puro, in quanto in società sanno che per ottenere i grandi risultati si deve continuare a lavorare con umiltà, desiderio e sacrificio. Sabato prossimo inizia il campionato, si attende lunedì la stesura dei calendari per programmare così tutta la stagione per conquistare l’ambita posizione in classifica. (A.S. Locri Futsal)

Arcudi

15° Girone: MAESTRELLI (6) – ZEFHIR REGGIO FC (3) 4-2 Riposa: PGS Aurora Gallico (0)
Marcatori: Postorino (M) 2 Arcudi (M) Zoccali (ZR) Lorenti (M) Laurendi (ZR)
Davanti ad un folto pubblico, maestrelli e Reggio FC danno vita ad un incontro combattuto. La partita si è sbloccata con un’azione corale conclusa al volo da Postorino Carmelo, i ritmi si alzano ed al 28 minuto la squadra locale raddoppia su tiro libero con Arcudi che batte l’incolpevole Tamiro per poi ripetersi due minuti più tardi siglando così il 3 a 0 che chiude il primo tempo. Nella ripresa la Maestrelli controlla il gioco e congela il risultato, al 20 minuto il Reggio FC trova la rete del momentaneo 3 a 1 con Zoccali, immediata la reazione della Maestrelli che con Lorenti ristabilisce le distanze, ininfluente il gol allo scadere di Laurendi che fissa il risultato finale sul 4 a 2 che sancisce così il passaggio del turno per i ragazzi di mister Caracciolo. (A.S. Mestrelli)

16° Girone: BOVALINO C5 (6) – LUDOS V.M. (3) 4-2 Riposa: Xenium (0)
Marcatori: 2 P. Federico, R. Barilla, G. Avarello (B) Malavenda, Fortugno (L)

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

LND, definiti gli organici dei campionati nazionali: CUS Cosenza ripescato in C Femminile

Definiti gli organici dei campionati nazionali dilettantistici con il via libera da parte …