Grandissima Lamezia nell’emozionante derby con l’Ecosistem Catanzaro, giocato davanti ad oltre 1000 persone, quasi tutte di fede giallorossa.
Ma i lametini non si sono lasciati intimorire dal folto pubblico presente ed hanno giocato la loro partita, esprimendo il loro gioco, come da qualche match a questa parte.
Inizio tutto di marca biancoverde, con Gallo che dopo appena 2 minuti porta in vantaggio i suoi con un tiro a pochi metri dalla porta a seguito di un’azione confusa.
Passano solo 3 minuti e capitan Muraca raddoppia su calcio di rigore.
Grande gioia per i lametini, il Catanzaro prova a reagire ma Piazza è bravissimo a ipnotizzare Mascaro dal dischetto (non sarà l’unica volta visto che a fine partita saranno 5 i rigori parati dai due portieri).
Nel secondo tempo il Lamezia ha subito l’occasione di portare a 3 le marcature ma il rigore di Curcio lambisce il palo esterno. Ne approfittano i giallorossi che accorciano le distanze con Rayan e pareggiano quindi con Perciamontani. Nel terzo parziale Miceli riporta in vantaggio i suoi raccogliendo un cross dalle retrovie ma su capovolgimento di fronte è Morabito a beffare Piazza ristabilendo immediatamente la parità.
Entrambe le squadre giocano adesso a viso aperto, fioccano le occasioni da ambo le parti, fino a quando Curcio, con una zampata a 2 minuti dalla fine, sigla il gol che vale match e derby.
Incontenibile a fine partita l’entusiasmo per i lametini che tenevano particolarmente a vincere questa partita, è ben noto che il derby, seppur giocato nell’amicizia che contraddistingue il beach soccer, ha sempre un sapore particolare.
Raggiante Tony Piazza, autore di una prestazione superlativa:” ci tenevamo a confermare quanto di buono fatto vedere finora, abbiamo dimostrato di essere un gruppo unito che gioca un buon calcio. C’è grande rammarico per la prima tappa a Castellammare del Golfo, dove non ci siamo espressi al meglio, ma c’è da considerare che siamo comunque un gruppo nuovo; adesso pensiamo al Canalicchio perché vogliamo chiudere bene la stagione per programmare la prossima con l’obbiettivo di raggiungere le fasi finali. In mattinata la squadra femminile è stata sconfitta per 3-0 dal Napoli. Partenopee più in palla, merito sicuramente del mese avuto a disposizione per allenarsi. Ma le lametine non si sono lasciate intimorire, venendo punite dalla maggiore esperienza delle napoletane e fallendo anche un rigore sul risultato di 1-0. In questo momento le ragazze stanno affrontando il Canalicchio, stesso avversario degli uomini nell’incontro di oggi pomeriggio delle 15.45
Ufficio Stampa ASD Lamezia Beach Soccer