Home Beach Soccer Beach Soccer, gol e show fra Icierre e Pisa: decide la rovesciata spettacolare di Persico

Beach Soccer, gol e show fra Icierre e Pisa: decide la rovesciata spettacolare di Persico

5 min. di lettura
0
0

Serviva una reazione, dopo la prima sconfitta stagionale dell’Icierre alla prima di Coppa Italia contro Viareggio. La reazione è arrivata contro non una squadra qualunque: sì perché Pisa ha dimostrato di essere un avversario valido, forte, con idee e con individualità da sottolineare.
A capire chi sarebbe stato il protagonista del match non serviva andare lontano con la partita. Persico, infatti, dopo pochi minuti aveva subito messo in chiaro che l’assenza di Cristaudo per squalifica non fosse un problema. Infatti proprio il pivot neroverde ha messo a segno l’1-0, sfruttando una respinta non ottima del portiere del Pisa sul tiro di Tutino. Il pareggio srivva nella prima frazione dopo una carambola impazzita della palla che su un tiro di Schirripa prende una traiettoria difficilmente spiegabile da leggi della fisica e finisce nella porta di Martino. Il lampo di Mannarino aiuta gli uomini di Saldino ad andare avanti a fine primo tempo.
Pronti via nel secondo tempo arriva il 3-1 di Verso di rovesciata con un’altra svista del portiere pisano. I nerazzurri però non mollano e risalgono la china fino al 3-3 con Molinaro (da sottolineare l’esordio del vice Martino) incolpevole.
Tutino e Verso fanno rimettere il muso davanti ai neroverdi, ma ancora qui, quando Pisa sembra ferito gravemente, arriva la reazione che culmina sul 5-5. Tutto fa pensare al pareggio ed al punto che potrebbe estromettere i neroverdi quasi sicuramente dalla Coppa, invece c’è un lampo. Una giocata da mettere esposta probabilmente nella sede dell’Icierre. Da angolo a pochissimi secondi dalla fine del tempo regolamentare Schirripa da angolo imbecca Persico che con una rovesciata a pochi passi fulmina il portiere di Pisa regalando all’Icierre una bellissima e prestigiosa vittoria.
Successo che rende equilibratissimo, come da pronostici, il raggruppamento con Pisa e Viareggio. Non si sa quindi se sarà una vittoria decisiva per il passaggio del turno, sicuramente significa vittoria che sa di reazione forte e prorompente dopo la sconfitta contro Viareggio.
A fine partita queste le parole di Persico: “Oggi siamo riusciti a tornare alla vittoria riscattando la sconfitta di ieri e sono felicissimo di aver segnato il goal decisivo. Ringrazio Schirripa per l’assist e il Mister per la fiducia nei miei confronti, sono contento di far parte di questo fantastico gruppo con cui condivido grandi ambizioni. Ora attendiamo Viareggio – Pisa per conoscere il nostro destino”.
Uff. stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Beach Soccer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Serie C2, i verdetti degli spareggi promozione e retrocessione

SPAREGGIO PROMOZIONE INTERGIRONE TRA LE VINCENTI PLAY OFF FUTSAL CETRARO-SOCCER LAB FUTSAL…