Home Beach Soccer Beach Soccer, l’Icierre è pronta per la Serie A: presentata la rosa dei neroverdi

Beach Soccer, l’Icierre è pronta per la Serie A: presentata la rosa dei neroverdi

6 min. di lettura
0
0

Entusiasmo e tanta voglia di sognare. Sono queste le due frasi che meglio possono riassumere la giornata di mercoledì 24 maggio che ha visto la presentazione ufficiale dell’Icierre Lamezia Beach Soccer alla sua primissima avventura nella prossima Serie AON. Nella splendida cornice del lido Le B Club di Gizzeria Lido (CZ) dei fratelli Barbera si è svolta la presentazione del gruppo squadra e dirigenziale che comporrà, nell’imminente stagione l’Icierre Lamezia. A presentare l’evento il giornalista Massimo Scerbo e la madrina dell’evento, Eleonora Cristiani, personalità di spicco nel mondo dei social e calabrese di appartenenza.
Molte le personalità di spicco presenti all’evento: dal Presidente CR Calabria Saverio Mirarchi, il collaboratore del Dipartimento Beach Soccer dal 2006 Danilo Campanella, al Sindaco della città di Lamezia Terme Avv. Paolo Mascaro accompagnato dall’Assessore allo Sport lametino Luisa Vaccaro. Al tavolo delle “autorità” anche il presidente dell’Icierre Lamezia Elio Pellegrino e il direttore generale Giampiero De Sarro, oltre allo sponsor tecnico della squadra Marco Panarello (Macron).
Davanti ad un’importante cornice di pubblico, accorso per la curiosità di conoscere sempre di più il mondo Icierre, chiare sono state le parole del presidente Pellegrino: “Pur essendo una società giovanissima, abbiamo già vinto tutto ciò che c’era da vincere. Con il beach soccer il salto, al primo tentativo, dalla Poule Promozione a quella Scudetto. Con il calcio a 5 la vittoria, centrata con largo anticipo, ora ci concentriamo a fare bene in Serie A”. Sulla stessa lunghezza d’onda si sono mosse le dichiarazioni del DG De Sarro: “Puntiamo ad una salvezza tranquilla e a continuare nel nostro sogno”. Proprio De Sarro ha introdotto una novità nel mondo dell’Icierre, ossia quella di aver fondato a partire dalla stagione che inizierà a breve, l’Under 20 allenata da uno dei mister più rilevanti nel territorio della piana, ossia Giuseppe Saladino. Il progetto dell’Under 20 dimostra come la società sia molto attenta allo sviluppo dei giovani dell’hinterland e creda fortemente nel costruire sin dalle giovani età.
Il Sindaco Mascaro, l’Assessore Vaccaro, il Presidente Mirarchi e Campanella hanno evidenziato l’importanza di avere in Calabria una squadra che partecipi al campionato più importante nel mondo del Beach Soccer, che è nato proprio sulle spiagge della terra bagnata dal Mar Ionio e dal Mar Tirreno. Marco Panarello ha augurato un grosso in bocca al lupo alla squadra e ai due mister.  Una bella giornata, dunque, di sport e di condivisione che hanno portato allegria ed entusiasmo per la nuova stagione che partirà dal prossimo 2 giugno da San Benedetto del Tronto.
UNDER 20: Samuel Martino, Michele Molinaro, Matteo Tutino, Oscar Mannarino, Marco Perri, Giuseppe Curcio, Paolo Schirripa, Flavio Verso (capitano), Giuseppe Cristaudo, Giuseppe Persico, Samuele Stranges, Samuele Silvagni, Davide Grandinetti. All. Saladino.
PRIMA SQUADRA: Matheus Miranda (detto Teleco), Antonio Mercuri (portiere), Tony Piazza (portiere), Francesco Pozzillo, Giuseppe Morabito, Andrea Mercurio, Francesco Morelli (capitano), Pasquale Giampà, Luigi Gatto, Antonio Scalese, Antonio Mercuri ’91, Victor Hugo (detto Balinha), Simone Fioretti, Davide Grande, Luca Montesanti. All. Pellegrino.
Organi Dirigenziali:
Presidente: Elio Pellegrino
Direttore Generale: Giampiero De Sarro
Responsabile Ufficio Stampa: Antonio Di Cello
Team Manager: Antonio Stella
Dirigenti: Andrea La Gamba, Mirco Talarico.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Beach Soccer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Fase Nazionale, l’avventura delle calabresi si ferma con lo stop della Segato in semifinale U17

Non riesce il miracolo qualificazione alla Segato che, dopo aver perso a Roma contro il Gr…