Home Calcio Boca N. Melito in crescita, ottimo pari in casa della Stilese

Boca N. Melito in crescita, ottimo pari in casa della Stilese

5 min. di lettura
0
0

Dalla trasferta di Monasterace contro la Stilese torna un Boca Nuova Melito ADMO più sicuro dei propri mezzi e in crescita rispetto alle scorse settimane. Segnali positivi arrivano dal gruppo biancorosso che allo stadio “Bosco-Lombardo” avrebbe potuto ottenere anche più di un punto, ma al tempo stesso mister Laface avrà ancora da lavorare per sopperire a quegli errori e amnesie che potevano portare alla sconfitta.

Schieramento iniziale con Parisi difeso da Araniti, al debutto da titolare in Eccellenza, Mochi, Lopez e Paviglianiti; in mediana Sapone, Tripodi, Rubertà e Neri, in attacco Campolo, anch’egli al debutto da titolare, e capitan Secondi, recuperato a tempo di record dopo l’infortunio subito nel derby. La Stilese, allenata da un tecnico esperto e vincente quale Maurizio Panarello, viene dal successo di Gallico e punta a fare il bis; l’esperienza e la qualità di alcuni elementi pesano ma Parisi rischia poco. Due volte i biancorossi accarezzano il vantaggio, prima con Sapone fermato dalla traversa, poi con Campolo, sul quale si supera il portiere Audino. Come accaduto contro la Reggiomediterranea, dando anche seguito alle cattive abitudini della passata stagione, il Boca N. Melito commette un errore e per un fallo su Minici, l’arbitro decreta un calcio di rigore. E’ da poco trascorsa la mezz’ora del primo tempo e Giuseppe Papaleo trasforma il penalty per il vantaggio della Stilese. La reazione biancorossa c’è e produce gli effetti sperati nella ripresa verso la mezz’ora con la punizione pennellata per il colpo di testa vincente di Giuseppe Sapone. Suo il primo gol del campionato del Boca N. Melito, rete che vale anche il primo punto nel torneo. Nel finale una disattenzione rischia tuttavia di vanificare il pari di Sapone, ma Matteo Sorgiovanni colpisce solo il palo esterno.
Dopo questo primo passo importante verso il raggiungimento del top della condizione mentale oltre che fisica, inizia una settimana intensa e difficile. Mercoledì allo stadio “Pellicanò” terza e ultima giornata del Girone 16 di Coppa Italia Dilettanti: sarà derby con il Borgo Grecanico Melitese, sfida decisiva per il passaggio del turno; ai biancorossi serve la vittoria per raggiungere gli ottavi, dove probabilmente si riproporrà il confronto con la Reggiomediterranea. Domenica prossima invece altra trasferta, stavolta a Lamezia contro il Sambiase, una delle big del campionato.

Uff. stampa
Boca Melito

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Campionati nazionali, le designazioni arbitrali

Si giocano sabato le finali play off di ritorno nei campionati nazionali di serie A2 e B. …