
Serie A2 Élite
La Futura piega il Melilli e tiene viva la speranza play off. Gara giocata colpo su colpo dai reggini, decisiva la gran botta all’incrocio dalla distanza dell’estremo difensore Parisi, migliore in campo ed autore di una prova maiuscola tra i pali, come spesso ormai ci ha abituati.
POL. FUTURA-MELILLI 4-3
Marcatori: 4’47”, 29’30” Pizetta (F) 25’50” Bocci (M) 27’18” Rizzo (M) 27’50” Scopelliti (F) 35’18” Corallo (M) 35’42” Parisi (F)
Serie A2
Il Soverato Futsal è ad un passo dalla promozione dopo la vittoria nella difficile gara con i pugliesi del Monopoli. Senza Scerbo tra i pali, ormai dalla sfida di Bitonto (in panchina per onor di firma e per regolamento), i biancorossi hanno mantenuto i due punti di vantaggio proprio sui neroverdi quando manca solo un turno al termine del campionato, in cui viaggeranno alla volta di Canosa, contro una squadra ormai salva.
SOVERATO FUTSAL-AUDACE MONOPOLI 4-2
Marcatori: 11’55” Savio (S) 14’12” Gallinica (S) 24’14” Rodrigo (M) 27’27” Francini (S) 29’40” Alì (S) 33’21” Gonzalez (M)
BITONTO FUTSAL-CITTÀ DI ACRI 4-2
La caratura dell’avversario e la differenza di motivazioni non si sono affatto viste nella gara tra i pugliesi ed un già salvo Acri. Buona la prova dei rossoneri di mister Basile, che cedono solo alla distanza.
Marcatori: 3′, 39′ Castillo (B) 8′, 28′ Pires (B) 8’20” Vega (A) 35′ Aut. Ferdinelli (A)
LAMEZIA SOCCER-CANOSA 1-11
Lamezia Soccer già salvo, il Canosa passa tranquillamente al Palasparti, anche in virtù della situazione difficile esternata dalla società orange. Tanti esordienti in campo, tanti giovani, che magari possono tornare utili nel futuro prossimo.
Marcatori: 2′, 5′, 8′ De Luca (C) 4′, 30′ Guarnieri (C) 10′, 14′ Pineiro (C) 11′ Patruno (C) 17′ Fichera (C) 24′ Quinto (C) 27′ Laurenzana (C) 33′ Caffarelli (LS)
Serie B
BLINGINK SOVERATO-NAUSICAA 4-4
Pari nel derby e Blingink Soverato virtualmente promosso in A2, ma senza poter festeggiare. Bisognerà attendere le decisioni del Giudice Sportivo sulla gara tra Diaz e Bernalda per poter finalmente coronare un sogno che, possiamo dirlo, è diventato realtà. Verrà infatti assegnata la sconfitta ai pugliesi, in campo senza medico sulla distinta di gara e, di conseguenza, fermati dai direttori di gara senza poter scendere in campo.
Marcatori: 2 Piovesan, Donato, Ecelestini (S) Bertirossi, Sinopoli, 2 Patamia (N)
ALTA FUTSAL-CASALI DEL MANCO FUTSAL 7-3
Il Casali del Manco esce sconfitto da una sfida complicata, già conscio di dover mettere tutte le energie nello scontro diretto dell’ultimo turno contro i lucani del Ferrandina, che lo precedono in classifica di tre punti, ma consapevole che l’altro avversario diretto, il Carovigno, giocherà contro il fanalino di coda Noci, già retrocesso e senza aver mai fatto punti in questo campionato. Verosimilmente, la compagine cosentina dovrà passare attraverso la lotteria dei play out, ma aspettiamo il verdetto decisivo prima di trarre qualsiasi tipo di conclusione.
Marcatori: 2 Turek, Occhiuto (CM) 4 Perrucci, 2 Arduo, Ardino (AF)
POLISTENA C5-MARSALA FUTSAL 4-6
Salvezza già ampiamente conquistata dai ragazzi di mister Spanò, che non sfigurano affatto al cospetto della capolista, sfoderando una grande prova e dimostrando che in questa categoria possono giocarsela tranquillamente con tutti, o quasi. Ultima fatica sabato prossimo sul campo dell’Acireale, poi il rompete le righe.
Marcatori: 2 Patti,2 Barroso, Sanalitro, Pierro (M) 3 Tigani, Spanò V. (P)
Serie B Femminile
LADY MONDRAGONE-REGGIO SC 3-1