
Nello scorso fine settimana è andata in archivio la stagione regolare del campionato regionale di Calcio a 5 femminile. Nessun verdetto definitivo perché, come da regolamento, saranno i play off a determinare la squadra che acquisirà il diritto di iscriversi al prossimo campionato nazionale di Serie B.
Sangiovannese ed Arcudace Palmi, che hanno chiuso in testa i due gironi, sono qualificate di diritto per le semifinali, che potranno giocare in casa e con due risultati a disposizione per centrare la qualificazione all’ultimo atto, la finale regionale.
Nel primo turno play off del girone A, quindi, si affrontaranno UNION KROTON-CUS COSENZA (seconda classificata contro quinta, arbitro Marco Lamanna di Catanzaro) e SPORTIVA RENDE-DIAMANTE (terza contro quarta, arbitro Luigi Benedetto di Crotone), sempre in gara unica sul campo della squadra che ha ottenuto la migliore classifica. Nel gruppo B, ovviamente secondo il medesimo regolamento, le due semifinali saranno SAN NICOLA MELICUCCO-VAL GALLICO (arbitro Riccardo Nadile di Locri) e XENIUM-HAMMERS (Demetrio Ferrara di Locri).