
Il campionato regionale Under 17 Élite “Piero Lo Guzzo” entra nel vivo con il via alla corsa play off ad eliminazione diretta che porterà ad assegnare il titolo nella finale regionale di domenica 4 maggio in casa della Digiesse PraiaTortora, squadra prima classificata al termine della stagione regolare.
Come da regolamento, in virtù degli otto punti di distacco, la PLM Morrone è già qualificata per il secondo turno play off del 27 aprile, in attesa della vincente della gara del primo turno tra Kennedy Aquile e Bocale, che si disputerà domenica 6 aprile al “Centro Tecnico Federale di Catanzaro (arbitro Luigi Iirillo di Soverato).
Retrocesse Rende (ultima), VE Rende (penultima) ed Union Siderno per la regola degli otto punti di distacco dalla settima classificata (Reggio Ravagnese 33 punti, Union Siderno 23 punti). L’unico spareggio salvezza sarà, quindi, quello del “Lo Presti” di Reggio Calabria / Gallico tra Segato (attuale campione in carica) e Taverna Academy, con la perdente che retrocederà al campionato regionale (arbitro Andrea Melchionna di Reggio Calabria).