Home Calcio Cassano Sybaris, la società iscrive la squadra ma consegna il titolo sportivo al Comune

Cassano Sybaris, la società iscrive la squadra ma consegna il titolo sportivo al Comune

5 min. di lettura
0
0

Il Presidente Mario Varca, a nome di tutto il dimissionario Consiglio Direttivo, vuole informare gli sportivi cassanesi circa il futuro prossimo dell’Asd Cassano Sybaris. È necessario, però, fare delle premesse, prima ancora di circostanziare quanto emerso nell’ultima riunione. Il periodo storico ci impone di soffermarci per una serena e responsabile riflessione. La grave crisi sanitaria ha inciso non poco sull’economia, molti imprenditori sono quasi con le spalle al muro e, come logica impone, cercano di salvare le proprie aziende duramente colpite nelle proprie attività.
Tra queste preoccupazioni non di meno è stato considerare il futuro del Cassano Sybaris e, sfruttando il lungo periodo di inattività, si è cercato di trovare una soluzione per garantire il futuro. Sono stati contattati amici imprenditori, spesso anche quelli che in passato avevano sostenuto il nostro progetto, ma invano. Le disponibilità economiche, giustamente, vengono destinate alle proprie attività, aiutare gli altri nello sport oggi non ha fondamento se prima non si aiuta se stessi.
Tante porte chiuse, tanti tentativi di aggregare più di un soggetto nella logica che se in molti collaborano il sacrificio pesa di meno. Tentativi naufragati, caduti nel vuoto. Le spese di un campionato non sono di poco conto e, soprattutto, non sostenibili da un gruppo sparuto di dirigenti.
Il dimissionario Consiglio Direttivo, unanimemente, ha deciso comunque di formalizzare l’iscrizione al Campionato di Promozione entro i termini previsti (giovedì 22 luglio) e consegnerà il titolo sportivo di Promozione all’Amministrazione comunale. L’iscrizione al campionato di competenza garantirà un margine di tempo maggiore affinché l’Amministrazione stessa possa individuare soluzioni tese a risolvere la problematica che interessa una intera comunità in ambito sociale e sportivo. Per quanto ancora plausibile, su percorsi certi, la dirigenza resta disponibile a qualsiasi prospettiva che miri a salvaguardare quanto costruito negli anni.

Uff. stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Pol. Futura in direzione Capurso per la prima esterna

Dopo il pareggio casalingo dell’esordio, la Polisportiva Futura attesa alla prima tr…