Home Calcio Cittanovese, c’è il Rende. Nocera: “I tifosi ci stiano vicini, noi ci siamo”

Cittanovese, c’è il Rende. Nocera: “I tifosi ci stiano vicini, noi ci siamo”

6 min. di lettura
0
0

“Questo gruppo vuole più coccole e meno chiacchiere. Ovunque andiamo, in giro per i campi, troviamo pubblico sugli spalti e gente fuori dagli impianti. Qui è sempre tutto blindato. Giusto così, per carità, le regole sono chiare. Ma bisogna trovare il modo di avvicinare i tifosi alla squadra. I ragazzi ne hanno bisogno”.
Ad affermarlo, nella mattinata odierna, il tecnico del Cittanova Graziano Nocera nel corso della consueta conferenza pre match. Domani, al “Morreale – Proto”, arriverà il Rende di mister Tommaso Napoli: una realtà molto diversa, e più strutturata, rispetto a quella affrontata nel girone d’andata.
“Siamo pronti alla battaglia per conquistare i tre punti” ha scandito il tecnico giallorosso. Insieme a lui, in sala stampa, l’attaccante Simone Solinas.

GRAZIANO NOCERA
“In questi mesi sono cambiate tante cose, a partire proprio dal Rende, adesso rinforzato e ammazza grandi. Noi dobbiamo dare forza alla prova di Messina, cercando la continuità e centrando una vittoria preziosa”.
“La gara di domenica è il passato. Non dobbiamo specchiarci sulla prestazione o sul punto. Domani dobbiamo costruire altro, con il gioco, il sacrificio e la consapevolezza. L’avversario viaggia sulle ali dell’entusiasmo. Noi dovremo fare meglio di loro sotto tutti i punti di vista”.
“Scontro diretto? È una partita come tutte le altre. I risultati dicono che in questo torneo può succedere di tutto. Al momento il Rende ha un punto in meno di noi. Loro vorranno fare bene. Ma noi dobbiamo restare tranquilli e gestire un momento in cui servono abnegazione e concentrazione. L’obiettivo sono i tre punti”.
“Alleno un gruppo straordinario, al di là della tattica o delle sfumature che si vogliono cercare. Io dico che questa squadra non ha bisogno di chiacchiere, ma di coccole. Serve sostegno. A Cittanova c’è un ambiente tranquillo che ti dà la possibilità di lavorare, e questo è importante. Ma ovunque andiamo vediamo una realtà differente rispetto alla nostra. Mi auguro di vedere presto un contatto diverso tra i tifosi e il gruppo”.

SIMONE SOLINAS
“Domenica ho vissuto un esordio bellissimo. Mi son trovato subito bene con i compagni, che hanno dimostrato grande disponibilità nei miei confronti. Li ringrazio per questo”.
“Siamo un gruppo importante e c’è la consapevolezza di poter fare bene tutti insieme”.
“Il Rende è una società importante e in questa fase ha fatto vedere cose importanti. Ci aspetta una battaglia”.
“Io ringrazio il mister e la Società per l’opportunità data. Voglio fare tanti gol e aiutare la squadra a raggiungere i playoff”.

Uff. stampa
Cittanovese

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

ECCELLENZA, i tabellini della seconda giornata

Concluso il secondo turno del massimo campionato regionale di Eccellenza, con le quattro g…