Home Calcio a 5 Coppa Italia, la Calabria c’è: Futsal Polistena (A2) e Catanzaro Futsal (B) in F8

Coppa Italia, la Calabria c’è: Futsal Polistena (A2) e Catanzaro Futsal (B) in F8

4 min. di lettura
0
0

Dopo le grandi beffe delle ultime stagioni, finalmente la Calabria torna protagonista nelle Finale Eight di Coppa Italia di serie A2 e serie B. Dal 2015 una nostra rappresentante era assente dalla manifestazione finale in A2, quando l’Atletico Belvedere venne eliminato di misura da quel Pesaro Fano poi vincitore ed oggi grande corazzata a livello europeo; serie B amara nel 2018 per il Rogit, eliminato dal Cobà ai quarti solamente dopo i calci di rigore. Se vogliamo, gioia in gola anche nella scorsa stagione, quando il Città di Cosenza era già ampiamente qualificato e poteva essere tra i protagonisti di una manifestazione annullata a causa dell’emergenza legata al Covid 19.

Quest’anno, con rinnovate ambizioni ed una nuova formula (vista la situazione), saranno Futsal Polistena e Catanzaro Futsal a rappresentarci meritatamente ed a giocarsi la coccarda tricolore. Per quanto riguarda la squadra pianigiana, allenata da mister Molluso, la qualificazione alla F8 di A2 non è mai stata in dubbio, visti gli attuali dieci punti che la distaccano dal Regalbuto, terzo in classifica. Il Catanzaro di Mardente, invece, ha dovuto conquistare la qualificazione sul campo, punto su punto, con la Futura che gli ha conteso la qualificazione fino al turno di recupero di ieri pomeriggio.
Formule diverse, comunque, poiché in A2 si qualificano le prime due di ognuno dei quattro gironi; serie B più ardua, infatti saranno di scena solamente le prime di ognuno degli otto gruppi.
Per quel che riguarda le probabili avversarie, in serie A2 già qualificate L84, primo nel gruppo A, il temibile Olimpus Roma, primo nel gruppo B, e Cus Molise nel girone C (da definire se come primo o secondo). In serie B, invece, ci saranno sicuramente Sporting Altamarca (1° gruppo B), Modena Cavezzo (1° gruppo C), Cus Ancona (1° gruppo D), Benevento (1° gruppo F).
FORZA FUTSAL POLISTENA, FORZA CATANZARO FUTSAL, FORZA CALABRIA!!!

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

ECCELLENZA, i tabellini della seconda giornata

Concluso il secondo turno del massimo campionato regionale di Eccellenza, con le quattro g…