Home Calcio Cittanovese pronta ad uno storico debutto nel calcio femminile

Cittanovese pronta ad uno storico debutto nel calcio femminile

4 min. di lettura
0
0

Mancano ormai poco più di 24 ore all’esordio stagionale della compagine femminile. È fervida l’attesa per questo evento, destinato a rimanere probabilmente nella storia del calcio della nostra cittadina: mai Cittanova, infatti, ha vissuto una stagione calcistica in tinta rosa. Un campionato ostico quello d’Eccellenza femminile, dove le nostre ragazze affronteranno temibili avversarie come il Cosenza calcio, Il  Coscarello Castrolibero, il Rende; insomma, un girone di ferro, oseremmo definire. abbiamo scambiato quattro chiacchiere con l’allenatore della squadra, il mister Giuseppe Spano.

Mister, come nasce e quali sono gli obiettivi di questo nuovo progetto sportivo tutto al femminile?
Il progetto nasce da una specifica volontà della nuova società, la quale ha premuto affinché si ampliasse il progetto maschile con quello femminile. Ho accolto con entusiasmo la loro richiesta di collaborazione, poiché ne condivido l’ideale di fondo.
Un progetto importante quindi che va a rispecchiare il valore della donna nella società di oggi
Certamente! Anche il CONI ha qualificato questo sport “di interesse nazionale”, consentendo così la ripartenza del campionato. A mio avviso, ció è significativo di come lo sport possa diventare uno strumento di ulteriore valorizzazione della donna.
Tornando al calcio giocato, andrete ad affrontare realtà che da sempre sono preparate al calcio femminile; come vi preparate a tutto ciò?
Sicuramente questo rappresenta, dal punto di vista tecnico, un piccolo handicap! Ci confronteremo con società che da molti anni hanno una squadra femminile; pertanto, da questo punto di vista, partiamo un po’ svantaggiati, ma confido nella bontà del nostro progetto e nella possibilità di farci valere anche a cospetto di realtà maggiormente consolidate.
Grazie mister e in bocca al lupo per domani!
Crepi!

Uff. stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

B: Il Catanzaro Futsal corona il sogno e centra la promozione in A2

Giocato questo pomeriggio il recupero del ventiseiesimo ed ultimo turno del girone H di se…