Home Calcio Cleto e Aiello ritrovano il calcio giocato ed impattano nel derby ritrovato

Cleto e Aiello ritrovano il calcio giocato ed impattano nel derby ritrovato

4 min. di lettura
0
0

Il Cleto, decimato dagli infortuni impone lo stesso il semaforo rosso all’Aiello. I nostri “vicini”, dopo tre vittorie consecutive, a Cleto non riescono a “passare” e perdono il primato. Il derby di oggi è stata una partita sentitissima in entrambi i paesi confinanti, anche perché sia Cleto, che Aiello, con l’avvio di questo campionato, hanno accolto con entusiasmo il ritorno del calcio, dopo anni di assenza nei due comuni.

E poi un derby non può essere mai una passeggiata. Ed infatti non lo è stata. Gli ospiti hanno chiuso il primo tempo in vantaggio per 1 a 0 e nell’intervallo hanno assaporato l’illusione della vittoria. Poi, però, nella ripresa, il Cleto è rientrato in campo più determinato ed ha raggiunto il pari, in una seconda frazione di gioco più maschia e combattuta. L’Aiello, dopo il pareggio, ha subito pure un’espulsione rimanendo in dieci uomini, ma i nostri non son riusciti ad approfittare della superiorità numerica. Cleto – Aiello è finita 1 a 1. A noi va bene così, rimanendo in attesa della prima vittoria in casa.
Ancora una volta, ringraziamo il nostro pubblico, sempre più numeroso al campo sportivo. Il grande e mitico Sandro Ciotti, oggi avrebbe detto: “Spalti gremiti al limite della capienza”.
Ma la copertina odierna, nonostante il derby giocato, la dedichiamo a Tonino Vilardi, ex presidente del Cleto. Questo pomeriggio, infatti, dinanzi ad una meravigliosa cornice di tifosi, prima dell’inizio del match, l’amministrazione comunale ha consegnato al nostro “presidentissimo” la targa attestante la cittadinanza onoraria cletese “per grandi meriti sportivi, raggiunti con impareggiabile passione”. Cleto ha reso onore a Tonino Vilardi che – prima da giocatore e poi da presidente – più di chiunque altro, ha dato per la squadra cletese.

Uff. stampa
ASD Cleto

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Il Gallico Catona si raduna oggi con Giovinazzo in panchina

Alle ore 17 gli atleti del Gallico Catona si ritroveranno nella splendida struttura dello …