Home Calcio a 5 Colpo Barbosa per la Lamezia Soccer, c’è anche Gagliardi

Colpo Barbosa per la Lamezia Soccer, c’è anche Gagliardi

7 min. di lettura
0
0

Colpo di mercato per l’Ecosistem Lameziasoccer che si assicura le prestazioni di Nuno Barbosa da Silva. Il forte centrale ma all’occorrenza anche laterale, classe ’96, è di nazionalità portoghese ed in Italia ha già vestito le maglie di Vis Fondi e Parete.
Il suo importante curriculum parla di esperienze maturate in tutta Europa avendo vestito anche i colori di MIBA Banska Bystrica (Slovachia), KS Acana Orzel (Polonia) ed in patria con AD Labruge e Rio Ave. Dopo aver disputato l’ultima stagione nelle file del AF Braga, con cui ha vinto il Torneio Abertura, trascinando i compagni ad un filotto di undici vittorie ed un pareggio, ha maturato l’idea di ritornare nello stivale cercando un progetto che soddisfacesse le sue ambizioni.
Il progetto e la serietà della dirigenza orange, guidata dal presidente Francesco Manfredi, ha convinto il forte calcettista portoghese ad accettare l’offerta giunta dalla città della piana e mettersi così a disposizione di mister Bebo Carrozza.
“Sono molto felice di essere tornato in Italia e ho deciso di accettare il progetto della società Ecosistem Lameziasoccer perché vogliono vincere il campionato con una squadra giovane e ambiziosa”.
Certamente il suo contributo sarà molto importante per lo scacchiere orange e lui ne è consapevole: “Spero di aiutare la squadra con la mia esperienza e credo sarà una grande stagione sia individuale che collettiva e che tutti gli obiettivi proposti verranno raggiunti”.
L’Ecosistem Lameziasoccer ringrazia Maurizio Bianchi e la N&M Futsal per la buona riuscita dell’operazione.

Giovane molto promettente che l’Ecosistem Lameziasoccer ha voluto mettere a disposizione di mister Bebo Carrozza, dopo averlo visto all’opera anche in questa estate sulla sabbia.
Giuseppe Gagliardi, classe 2002, farà parte del roster della formazione lametina per la prossima stagione. Un salto molto importante per il neo-orange che passa dal calcio a 11 al futsal dopo aver militato per quattro anni nel settore giovanile del Cosenza e nelle ultime due stagioni nelle file del Sambiase.
Entrato nel mondo dell’Ecosistem nello scorso giugno, con la squadra di Beach Soccer, ha deciso di rimanerci passando al calcio a 5 dove potrebbe mettere in mostra tutte le sue qualità. La squadra del presidente Francesco Manfredi ha deciso da parte sua di dare questa possibilità, perché è indubbio che Gagliardi (dote di famiglia) possiede delle ottime qualità tecniche. Con lui si implementa la linea verde della formazione orange che punta, oltre a far bene in campionato, a creare il roster del futuro.
Il neo-orange ha accolto con molto entusiasmo la nuova avventura: “Il futsal è uno sport che mi ha sempre appassionato e quest’anno, avendo anche fatto esperienza del beach soccer con l’Ecosistem, mi sono convinto a provare questo sport. Il passaggio da un modo di giocare più statico, quale è il calcio ad 11, ad uno più dinamico come il calcio a 5 è difficoltoso, almeno in questi primi tempi, ma diciamo che sto iniziando a prenderci la mano. Per i mesi a venire mi auguro di riuscire a trovare il giusto modo per essere utile alla squadra e al mister”.

Uff. stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Serie C1: risultati, marcatori e commenti della 3° giornata

Si è disputata la terza giornata del massimo campionato regionale di serie C1. Di seguito …