Si sono disputate ieri le gare dell’ultima giornata del primo turno della Coppa Calabria “Memorial Stefano Gallo”. Di seguito, risultati e marcatori di tutti gli incontri.

GS BOCCHIGLIERO-CITTA’ DI CARIATI (and. 9-5) 13-3
Marcatori: 2 Vincenzo, 4 G. Caligiuri, 4 Forciniti, F. Caligiuri, Paletta, Tucci (B)
Partita di andata finita con un netto 9-5, risultato in cui si è imposto con un poker Giuseppe Caligiuri, bomber proveniente dalla serie C di rende ricordiamo, con due anni di Berretti ed un’esperienza nelle giovanili del crotonese, gli altri gol tre del capitano Pietro Forciniti uno di Francesco Caligiuri e l’altro di Vincenzo Parrilla. Ieri invece si è tenuta la partita di ritorno con un sonoro 13-3, anche questa volta con un poker di Giuseppe Caligiuri che attualmente si trova in vetta nella classifica capocannonieri dividendolo con un altro calciatore, poker anche del capitano Pietro Forciniti e poi doppietta di Luigi Vincenzo, e gli altri gol portano la firma di Francesco Caligiuri, Domenico Paletta e Francesco Tucci. Partita dominata dall’inizio alla fine in cui decisivo si è dimostrato il portiere della compagine di Bocchigliero, ovvero, Giovanni De Vincenti, attento, preciso, reattivo e mai assente. Parate veramente grandiose, anche a tu per tu. Il risultato complessivo è di 22-8, questo ci ha portato alla conquista del passaggio del turno, in cui affronteremo la Città di Rende, probabilmente sarà una partita del cuore per il nostro bomber, ma sicuramente non farà sconti visto già i suoi 8 goal tra andata e ritorno. Ora inizierà il campionato e la società, giocatori, mister prepareranno il tutto nel miglior modo possibile per ottenere risultati sempre più proficui. (A.S. GS Bocchigliero)
SPORT. MONGRASSANO-POL. CITTA’ DI CETRARO 2-3
Marcatori: Perrone, Spanò, Laino (C) Nudo, Aut. (SM)
Riposa: Sinco Bisignano

ROGLIANESE-CITTA’ DI RENDE (and. 1-7) 5-2
Marcatori: Vallone (CR) 3 Fiore, Russo, Falbo (RO) Signorelli (CR)
La Roglianese sfiora l’ impresa al termine di una prestazione maiuscola, bloccata solo da un super-Zicarelli che tiene a galla i suoi con almeno 8-9 interventi decisivi. Rispetto alla gara di andata, nella Roglianese si rivede in campo Stefano Stumpo, assente per lavoro da inizio stagione, assolutamente un lusso per la categoria, Gianluca Russo che bagna il suo esordio con gol, e Alessandro Stumpo (classe 2000) il “craque” della partita, talento cristallino che Mister Sicilia spera di godersi per tutta la stagione visti i problemi lavorativi del ragazzo che potrebbero tenerlo lontano dal Pala De Siena. La “vecchia guardia” della squadra dimostra tutto il proprio valore dopo l’iniziale sbandamento che vede il momentaneo vantaggio biancorosso. In panchina si crede di rivedere i fantasmi del passato ma stavolta la squadra reagisce alla grande e ribalta il risultato andando in gol 3 volte con Fiore (che si porta a casa il pallone, salvo poi pentirsi e restituirlo prima di tornare a casa) e con Russo. All’inizio del secondo tempo, Falbo (si proprio lui, il talentuoso portiere che tanto bene aveva fatto in passato) “reinventato” pivot dall’allenatore, mette a segno la quinta rete per i padroni di casa. A questo punto mister Sicilia crede nell’impresa ed alza il baricentro dei suoi fino al limite dell’area di rigore avversaria, ma i rossoneri non hanno fatto i conti con un monumentale Zicarelli, che diventa insuperabile. La seconda leggerezza di giornata ci costa l’eliminazione ufficiale dalla competizione. A nulla vale il forcing finale con il portiere di movimento, Zicarelli neutralizza altre tre conclusioni a colpo sicuro di Scalzo e compagni. Al triplice fischio di chiusura si festeggia il ritorno alla vittoria, un gusto di cui non si ricordava più il dolce sapore. (A.S. Roglianese)
AGAPANTO-FUTSAL MORELLI (and. 2-12) 0-6 per mancata presentazione squadra di casa
VERDEORO-YOUNG PEOPLE CZ (and. 4-7) 5-7
Marcatori: Iemma, Trapasso, Granato, Guarnieri, Aut., 2 Cartolano (Y)
TRECOLLI CZ-SANTACROCENOTRIA (and. 4-3) 3-3
Marcatori: 2 Muccari, Crispino (T)
FUTSAL FORTUNA-BORGIA (and. 6-6) 3-3
Marcatori: 2 Laugelli, Santopio (FF) 2 Gullì, Passafaro (B)
SPORT. CLUB SAN FRANCESCO-MONTEPAONE C5 (and. 3-8) 4-6
Marcatori: 3 Voci, 2 Sinopoli, Tinello (M) 3 Gualtieri, Notaro (SF)
ROSARNESE-LAUREANESE (and. 7-6) 4-4
Marcatori: 3 Quaranta, Megna (R) Morabito, 2 Gentile, Monea (L)

AUSONIA-REAL ARANGEA (and. 1-3) 3-7
Marcatori: Facciolo, Mangiola, Polimeni (A) 2 Marino, 2 Polimeni, Calafiore, Albino, Pinna (RA)
Un magnifico 7 di Denari consente al Real Arangea di superare il primo turno di Coppa Calabria. I gialloneri di mister D’Arrigo meritano a pieno titolo la vittoria contro una buona Ausonia sub che nulla ha potuto contro una squadra diligente, ordinata e tecnicamente più impostata. L’incontro fa da palcoscenico d’esordio al nuovo arrivato in casa Arangiota, Lorenzo Calafiore ,che sigla la seconda delle 7 reti del Real Arangea. Vanno in rete oltre al nuovo arrivato Marino e Polimeni (doppietta per entrambi), oltre ai gol del capitano Albino e di Pinna. (A.S. R. Arangea)
ESPERIA-REAL TAURIANOVA rinviata per allerta meteo
Riposa: Melicucco
ORATORIO SALESIANO-PROPELLAROSOCCERLAB rinviata per allerta meteo
