Home Calcio a 5 Coppa della Divisione, vittoria roboante del Città di Cosenza

Coppa della Divisione, vittoria roboante del Città di Cosenza

5 min. di lettura
0
0

Parte forte la Pirossigeno, pericolosa dopo due minuti con il tiro al volo di Petragallo che si spegne di poco sul fondo. Sale poi in cattedra il portiere ospite Calabrese, miracoloso sia su Petragallo che su Sanz. Non è da meno Del Ferraro, chiamato all’uscita a valanga per coprire lo specchio della porta sull’avanzata di Casile. Minuto 8: bolide di Frassetti, vola Calabrese, che nell’azione successiva non può nulla sul piattone di Sanz. Uno a zero per i rossoblù. Ha il piede caldo il bomber argentino, che fa subito doppietta. Il tris arriva quasi allo scadere della prima frazione di gioco, lo mette a segno Gallitelli con un bel destro nell’angolino basso.
La ripresa è un monologo dei rossoblù, che dilagano. Nel tabellino dei marcatori Gallitelli, Petragallo e Sanz con una tripletta ciascuno; Frassetti due volte e Pagliuso. Finisce 12-0 per la Pirossigeno Cosenza, che stacca così il pass per il quarto turno di Coppa della Divisione, dove affronterà il Meta Catania.
Le dichiarazioni del tecnico rossoblù Leo Tuoto al termine del match valevole per la il terzo turno di Coppa della Divisione tra Pirossigeno Cosenza e Cormar Reggio Calabria, terminato con il largo successo dei padroni di casa: “La vittoria di oggi è importante soprattutto perché ci offre la possibilità di poterci confrontare nel prossimo turno con un avversario stimolante, una grande squadra come il Meta Catania. Abbiamo disputato un buon test. Ho visto i miei provare delle soluzione diverse. E’ stata l’occasione per vedere all’opera qualche giocatore che ha avuto poco spazio finora. La Cormar ha giocato con tanti ragazzi dell’Under 19, che hanno dimostrato di essere validi. A loro va il giusto apprezzamento per aver tenuto bene il campo fino alla fine del match”.

IL TABELLINO
COSENZA – FUTSAL REGGIO CALABRIA 12-0 (pt 3-0)
COSENZA: Gallo (P), Lambrè (P), Del Ferraro (P), Poti, Frassetti, Petragallo, Cavallaro, Sanz, Pagliuso, Bavaresco, Giannattasio, Gallitelli. All. Tuoto.
FUTSAL RC: Calabrese (P), Imbalzano (P), Ferrara, Casile, Cimarosa, Torino, Surace, Mancuso, Marrari, Labate. All. Praticò.
ARBITRI: Elio Simone di Napoli, Alessandro Mella di Roma 1. CRONO: Davide Gammaro di Rossano.
MARCATORI: 8’24” pt, 9’15” pt e 11’09” st Sanz; 19’05” pt, 0’8″ st e 1″24″ st Gallitelli; 2’11” st Pagliuso; 3’56” st e 18’55” st Frassetti; 5’24” st, 6’44” st e 14’48” st Petragallo.
NOTE: Gara disputata alle ore 15:00 al Palasport di Casali del Manco di fronte ad un centinaio di spettatori. Ammonito: 6’23” pt Gallitelli (C)

Uff. stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

I movimenti di mercato del Caraffa, torna Commisso in mediana

La società comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive dei calciatori Matteo Co…