Vittoria larga e schiacciante della Palmese nella gara di andata del primo turno della fase nazionale di Coppa Italia C5 femminile. Sul neutro di Ficarazzi, scelto dalla Libertas Trapani per l’occasione, le ragazze di mister Zema dominano e portano a casa un più che rassicurante 7-1 esterno che, in chiave qualificazione, regala ampie certezze. Dominici ancora protagonista con la rete che sblocca l’incontro e con la doppietta che chiude i giochi ad inizio ripresa, importanti anche le due reti di Macrì per il momentaneo in due momenti cruciali (soprattutto l’1-2 a fine primo tempo). Di Reinoso e Livio le due reti che aumentano il divario e fissano l’ampio risultato finale. Gara di ritorno prevista per mercoledì 14 febbraio al Polivalente di Lazzaro alle ore 19.
LIBERTAS TRAPANI-PALMESE 1-7
TRAPANI: Scimemi, Mazzara, Amato, Pantaleo, Laudicina, Minaudo, Caruso, Rondello, Davì, Manzo, Di Giovanni, Adragna. All. Di Malta
PALMESE: Martino, Cambareri, Spanò, Livio, Macrì, Triulcio, Reinoso, Dominici, Romola, Ciano, Alessi. All. Zema
ARBITRI: Marco Lupo di Palermo e Gaspare Giarratano di Agrigento
CRONO: Vincenzo Cambria di Palermo
MARCATRICI: pt 1’00” Dominici (P), 7’40” Laudicina (T), 19’54” Macrì (P); st 4’00”, 6’15” Dominici (P), 10’00” Macrì (P), 12’00” Reinoso (P), 12’50” Livio (P)
AMMONITE: nessuna.