Home Calcio Coppa Italia, fase nazionale: sarà ancora una volta tripla sfida alla Sicilia

Coppa Italia, fase nazionale: sarà ancora una volta tripla sfida alla Sicilia

6 min. di lettura
0
0

Come già accaduto nella scorsa stagione, anche in quella corrente si ripropone il triplo scontro tra le nostre rappresentanti e le vincenti della fase regionale della Sicilia nel primo turno della fase nazionale della Coppa Italia di Calcio e Calcio a 5. Tra martedì e mercoledì, infatti, si giocheranno le gare di andata in cui Gioiese, Blingink Soverato e Sangiovannese esordiranno in casa contro le tre compagini siciliane.
Saldamente al comando del massimo campionato di Eccellenza, la Gioiese ospita l’Igea Virtus mercoledì alle 15, per l’occasione allo stadio “Giovanni Paolo II” di Rosarno. Sfida tra due compagini ambiziose, entrambe reduci da un percorso netto in Coppa, così come in campionato, dove anche i siciliani sono al comando del loro girone B con 45 punti, due in più del Siracusa, tre più del Taormina. Dieci campionati di Serie C nel nuovo millennio per la società di Barcellona Pozzo di Gotto, questo la dice tutta sulla difficoltà della doppia sfida e sulle incognite da tenere in considerazione per i viola di mister Nocera che nella gara di andata, come sappiamo, dovrà anche fare a meno degli squalificati Dascoli, Curcio, Staropoli e Guerrisi, tutte assenze pesanti da colmare.
Martedì sera, alle ore 19, la Blingink Soverato attende al “PalaScoppa” il Marsala Futsal orfana di Lucas Ribeiro “Juninho”, appiedato per un turno dopo la finale regionale. I Siciliani, vera sorpresa della final four regionale dove hanno battuto nell’atto conclusivo la più quotata Mistral Meeting Club, occupano attualmente il quarto posto del girone A di Serie C1 e sono reduci dalla sconfitta sul campo del Mazara, venuta dopo quattro successi consecutivi.
Mercoledì pomeriggio, alle ore 17, la Sangiovannese riceve la META Catania, per una doppia sfida che si preannuncia scoppiettante. Due compagini costruite per vincere, entrambe dominatrici in Serie C ed in Coppa, dove le siciliane hanno portato a casa il trofeo vincendo la finale regionale per 1-0 contro il Canicattì. Tutte le ragazze a disposizione di mister Audia, con il bomber argentino Giovarruscio reduce da uno strepitoso periodo di forma.

PROGRAMMA GARE
GIOIESE-Igea Virtus 15 e 22 febbraio (Coppa Italia Dilettanti)
ARBITRO: Ludovico Esposito di Pescara (Domenico Lombardi di Chieti – Andrea Mongelli di Chieti)

BLINGINK SOVERATO-Marsala Futsal 14 e 28 febbraio (Coppa Italia Serie C C5)
ARBITRI: Cosimo Di Benedetto di Lamezia Terme – Ferdinando Tino di Lamezia Terme
CRONO: Federica Catrambone di Lamezia Terme

SANGIOVANNESE-Meta Catania 15 febbraio ed 1 marzo (Coppa Italia Serie C femminile C5)
ARBITRI: Lucy Molinaro di Lamezia Terme – Maurizio Barcio di Cosenza
CRONO: Giovanna Zubba di Lamezia Terme

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Prima Categoria, nasce il Città di Corigliano Rossano

Con grande entusiasmo annunciamo la nascita ufficiale dell’ASD Città di Corigliano Rossano…