Home Calcio a 5 Coppa Italia, fase nazionale: un rimaneggiato Città di Fiore cede al Futsal Noci

Coppa Italia, fase nazionale: un rimaneggiato Città di Fiore cede al Futsal Noci

5 min. di lettura
0
0

Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, ma con le pesantissime assenze di Barillari, Simari, Giovanni Scigliano e Belfiore, la Città di Fiore cade tra le mura amiche al cospetto dei pugliesi del Futsal Noci, squadra forte, esperta e con calcettisti di caratura nazionale. Prima frazione che si incanala subito bene per gli ospiti che vanno a segno due volte nei primi otto minuti con Bardan Plaza e Castellana. Mosca tiene a galla i sangiovannesi, ma ancora Bardan Plaza infligge un colpo pesante al morale dei gialloblu. La reazione dei ragazzi di mister Federico c’è e viene concretizzata a cinquantasei secondi dall’intervallo grazie al gol di Mannella, che riaccende speranza ed entusiasmo.
Nella ripresa la Città di Fiore ci prova in tutti i modi, ma l’infortunio di Leto complica ulteriormente i piani, poi l’errore di Mosca consente immediatamente ai pugliesi di allungare ancora nel parziale. La gara diventa spezzettata, i due direttori di gara estraggono più volte il cartellino, la squadra calabrese fallisce un gol clamoroso sugli sviluppi di un calcio piazzato, ma è ancora il Noci a trovare la via della rete con l’estroso Banegas, che centra anche il palo a porta vuota dalla sua metà campo pochi minuti dopo. I pugliesi legittimano la vittoria con la traversa di Ferdinelli, seguita dal poker personale di Bardan Plaza sugli sviluppi della stessa azione. Non succede più nulla nell’ultimo giro di orologio ed il Futsal Noci vince a San Giovanni in Fiore per 6-1.

CITTA’ DI FIORE-FUTSAL NOCI 1-6 (pt 1-3)
CITTA’ DI FIORE: Mosca, Belcastro, Foglia, Oliverio, Calabretta, Leto, Mannella, P. Scigliano, Madia, D. Scigliano, Straface. All. Federico
FUTSAL NOCI: Ritorno, Zigrino, Satalino, Lisi, Morea, Loperfido, Garcia, Castellana, Bardan Plaza, Ferdinelli, Banegas, Casulli. All. Di Bari
ARBITRI: Vincenzo Lo Presti di Agrigento – Emmanuele Nazareno Di Gregorio di Catania CRONO: Giuseppe Fiore di Cosenza
MARCATORI: pt 5’48” Bardan Plaza (N) 8’32” Castellana (N) 16’11” Bardan Plaza (N) 19’04” Mannella (CF) st 7’58” Bardan Plaza (N) 13’41” Banegas (N) 18’43” Bardan Plaza (N)
AMMONITI: Oliverio (CF) Satalino (N) Ritorno (N) Ferdinelli (N) Mannella (CF)
ESPULSO: Al 13’41” st mister Federico (CF)

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Le ultime di calciomercato, giorno 2

Riassumiamo brevemente le ultime trattative e le firme andate in porto nella giornata odie…