Home Calcio Coppa Italia femminile: Derby al VE Rende, vittorie convincenti di Reggina e Promosport

Coppa Italia femminile: Derby al VE Rende, vittorie convincenti di Reggina e Promosport

4 min. di lettura
0
0

Ha preso il via la fase regionale della Coppa Italia di calcio femminile. Formula che in questa stagione prevede un triangolare, nel quale ha osservato il turno di riposo l’Eugenio Coscarello, ed un quadrangolare. Le prime due classificate di ogni girone acquisiscono il diritto di giocare le gare di semifinale.
Vittoria schiacciante del VE Rende nel derby cittadino contro le cugine del Rende Calcio. Mattatrice dell’incontro Fabiana Colasuonno, autrice di un bel pokerissimo. Prossimo turno che vedrà scendere il campo il Coscarello, retrocesso dalla Serie C nazionale, che ospiterà il Rende a Piane Crati.
Nel quadrangolare, invece, le due new entries Pol. Siderno e Reggina danno vita ad una gara con dieci reti, ma ben nove sono state messe a segno dalla squadra amaranto di mister Maria Pia Trapani. Amaranto, quindi, a quota tre punti in compagnia della Promosport, finalista della scorsa edizione, che ha superato agevolmente l’ostacolo Melito. Cinque reti delle lametine di mister Crupi in gol con Ceravolo, Misyur, due volte Cardamone e la subentrata Colonna. Domenica la seconda giornata di questo primo turno in cui si giocheranno Melito-Pol. Siderno e Reggina-Promosport.

RENDE CALCIO-VE RENDE 1-12
Marcatrici: 6′, 10′, 17′ 35′, 43′ Colasuonno (VE) 12′, 72′ Ruffo (VE) 33′ M. Iannuzzi (VE) 2′, 20′ Filippelli (VE) 39′ Bellusci (R) 88′ Gallo (VE)

Triangolare
VE Rende 3, Rende Calcio 0, E. Coscarello 0.

POL. SIDERNO-REGGINA 1-9
Marcatrici: 2 Monterosso, 2 Genio, Nocera, Vadalà, Capria, De Santis, D’Aguì (R)

PROMOSPORT-MELITO 5-0
PROMOSPORT: Calì, De Marco (Cavaliere 68′) Ceravolo, De Leonardo, Mancuso, Criseo, Cognetto (Colonna 46′), Cardamone, Giudice (Marino 58′), Misyur (Meduri 71′), Ariobazzone (Tibullo 75′). A disp. Aprile, Nicoletta, Di Cello, Pisano. All. Crupi
MELITO: Agostino, Marulla, Meduri, Pugliese, Borrello, Crea, Garzaniti, Geremia, Iaria, Taverniti,  Sorrenti. A disp. Abate, Catanea, Ferrante, Lizzi, Procopio, Zinnato, Luca’.
MARCATRICI: Ceravolo 3′, Misyur 4′, Cardamone 59′, 76′, Colonna 90′

Quadrangolare
Reggina 3, Promosport 3, Melito 0, Pol. Siderno 0.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Serie C1: risultati, marcatori e commenti della 9° giornata

Si è disputata l’ottava giornata del massimo campionato regionale di serie C1. Di se…