Home Calcio a 5 Coppa Italia serie C, quarti di finale: risultati e marcatori delle gare di ritorno

Coppa Italia serie C, quarti di finale: risultati e marcatori delle gare di ritorno

8 min. di lettura
0
0

Si sono disputate le gare di ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia di serie C, di seguito risultati e marcatori di tutti gli incontri in programma.
A Paola, dopo lo spavento iniziale per il gol di Martino, la Domenico Sport fa valere la categoria di differenza e ribalta il punteggio chiudendo già il primo tempo in vantaggio per 3-1. Nella ripresa, i rossoblu allungano ancora sul 6-1, nel finale girandola di botta e risposta e finale di 8-3.
Simile la situazione a Soverato dove la Blingink subisce la rete di Barillari, per poi chiudere la prima frazione sul 2-1 con reti di Martino e, allo scadere, Pastori. Ripresa a tinte biancorosse, la doppietta di capitan Cimino chiude la contesa sul 4-1.
Più combattuta la sfida di Sant’Andrea Apostolo dello Ionio dove le due squadre, nonostante le diverse assenze per squalifica dovute alla gara di andata, battagliano nuovamente, anche se alla fine i campioni in carica della Nausicaa devono abdicare. A vincere, infatti, è ancora il Soverato Futsal che, dopo lo svantaggio iniziale siglato da Cristofaro ed il successivo ad opera di Castanò, allunga fino al 2-4, trascinato dalla doppietta di Daniele De Masi, per poi chiudere sul 3-4. A Polistena, nel posticipo serale, la Gallinese bissa la vittoria di due settimane fa, supera nuovamente il Polistena C5 e raggiunge le tre qualificate del pomeriggio. Si qualificano, quindi, Domenico Sport, Blingink Soverato, Soverato Futsal e Gallinese, per quella che si prospetta essere una tra le final four più belle e combattute.

DOMENICO SPORT-L.S. CARIATESE (and. 2-2) 8-3
Marcatori: 3′ Martino (C) 16′ A. Chiappetta rig. (DS) 25′ G. Chiappetta (DS) 30′ Ceraldi (DS) 37′ Signorelli (DS) 39′ G. Chiappetta (DS) 46′ Chianello (DS) 47′ Sicignano (C) 53′ Molè (C) 58′, 60′ P. Chiappetta (DS)

BLINGINK SOVERATO-CITTA’ DI FIORE (and. 2-1) 4-1
Marcatori: 5′ Barillari (CF) 19′ Martino (S) 30′ Pastori (S) 38′, 58′ Cimino (S)

NAUSICAA-SOVERATO FUTSAL (and. 4-5) 3-4
Marcatori: 11′ Cristofaro (N) 18′ Costa (S) 21′ Castanò (N) 27′ Sinopoli (S) 34′, 37′ De Masi (S) 42′ Cristofaro (N)

Una Nausicaa rimaneggiata, ma arrembante cede per 3-4 al Soverato Futsal, al termine di una gara molto intensa e sentita. Mr. De Marchi si affida a Mazzei, Politi, Cristofaro, Voci e Santise. Il match si apre con le due squadre che si propongono in avanti, cercando di sbloccare il risultato e dopo diversi tentativi infruttuosi è Cristofaro ad aprire le marcature con un tiro forte e teso che sorprende il portiere ospite. Tuttavia il Soverato si propone subito in avanti e riesce a combinare, arrivando al pari dopo pochi minuti. Ma i padroni di casa sanno di dover spingere per tutta la gara e non cedono l’iniziativa, riuscendo a trovare il vantaggio con Castanò, che d’esperienza fa perno sul diretto marcatore, si gira e fulmina il portiere avversario. Gli ospiti controbattono colpo su colpo e riescono, prima del fischio a pareggiare in ripartenza.
La gara riprende, dopo un primo tempo giocato su ritmi altissimi, con la Nausicaa che ora deve contenere gli avversari, i quali però sanno sfruttare il momento, riuscendo a passare in doppio vantaggio grazie a due azioni ben finalizzate, che portano il match sul 2-4. Si scuotono dunque i Ragazzi che non ci stanno e vogliono provare con tutte le energie rimaste a rimettersi in partita ed è nuovamente Cristofaro, lanciato verso la porta avversaria a battere il portiere siglando il 3-4, risultato su cui si chiude la partita, nonostante gli assalti della Nausicaa nel finale. Usciamo dalla Coppa, ma lo facciamo a testa alta, con la consapevolezza di aver dato tutto, nonostante le numerose ed importanti assenze.

POLISTENA C5-GALLINESE (and. 3-7) 3-5
Marcatori: 35′ Napoli, 45′, 59′ Politanò (P) 25′ Pronestì, 29′ Modafferi, 31′ Stuppino, 49′, 50′ Giriolo (MS)

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Alessandro Pellicori è il nuovo allenatore del Cutro

L’Asd Cutro, comunica ufficialmente, di aver raggiunto l’accordo con il nuovo …