Home Calcio a 5 Domenico Sport ko a Casagiove nella finale interregionale per la Serie B

Domenico Sport ko a Casagiove nella finale interregionale per la Serie B

5 min. di lettura
0
0

La Domenico Sport cade proprio all’ultimo scalino perdendo sul campo del Casagiove la finale interregionale per un posto nella Serie B 2022/2023. Ci sembra doveroso ringraziare la società paolana per aver portato la Calabria ad un passo dal paradiso, senza dubbio tutti gli appassionati di futsal hanno sognato tifando spudoratamente per i rossoblu.
La cronaca, invece, parte da un primo tempo equilibrato in cui i paolani non demeritano affatto pur andando sotto per il gol di Sabino a sei minuti dal termine della frazione. Prima del riposo, però, Giovanni Chiappetta ristabilisce la parità spingendo comodamente la palla in rete sugli sviluppi di un’azione in cui Raffaele Chiappetta aveva centrato un palo clamoroso. La ripresa si apre con l’espulsione di Alessandro Chiappetta per un’ingenuità, doppio giallo e Sabino ne approfitta per riportare i suoi in vantaggio. Qui, cambia completamente l’inerzia della gara, con i campani che segnano due volte con Cianciola. Raffaele Chiappetta accorcia le distanze, ma doppio Sabino e Russo allungano nuovamente il parziale. Prima della sirena, infine, c’è spazio per la seconda rete personale di Giovanni Chiappetta che fissa il risultato sul definitivo 7-3. Complimenti alla compagine del Casagiove per la promozione ed applausi per un’indomita Domenico Sport.
Poco da dire sul regolamento assurdo di questa finale nazionale, mai vista una gara di tale importanza disputata in casa di una delle due società, seppure per sorteggio. Speriamo che in futuro nessuno debba pagare un prezzo così altro per aver conquistato il diritto di giocarsi la possibilità di approdare nel campionato nazionale.

CASAGIOVE FUTSAL CLUB-DOMENICO SPORT 7-3
CASAGIOVE: Palladino, Tartaglione, Palmieri, A. Russo, Petroniero, Sabino, De Maria, Cianciola, Bucciero, Cappella, F. Russo, Della Corte. All. Panniello
DOMENICO SPORT: Molinaro, Siciliano, Martini, Chianello, Signorelli, Santoro, A. Chiappetta, Lascala, C. Chiappetta, G. Chiappetta, R. Chiappetta, Filippo. All. G. Chiappetta
ARBITRI: Mirel Iordache di Vasto – Alberto Onesti di Pescara CRONO: Filippo Cagno di Napoli
MARCATORI: pt 14’30” Sabino (C), 18’25” G. Chiappetta (DS), st 6’59” Sabino (C), 11’00” Cianciola (C), 13”00” Cianciola (C), 16’40” R. Chiappetta (DS), 16’50” Sabino (C), 17’20” Sabino (C) 17’30” Russo (C), 19’00” G. Chiappetta (DS)
NOTE: Espulso al 5’00” st A. Chiappetta per doppia ammonizione (DS)

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Le ultime di calciomercato, giorno 2

Riassumiamo brevemente le ultime trattative e le firme andate in porto nella giornata odie…