Home Calcio ECCELLENZA, presentazione e designazioni della prima giornata

ECCELLENZA, presentazione e designazioni della prima giornata

5 min. di lettura
0
0

A cura di mister Girolamo Mesiti – Finalmente si riparte, riprende il massimo campionato regionale di Eccellenza dopo la lunga sosta dovuta alla pandemia ancora in corso che ha cambiato le nostre abitudini di vita e allo stesso tempo paralizzato tutto lo sport e il calcio dilettantistico e giovanile, i quali hanno pagato il prezzo più alto. Ai nastri di partenza ci saranno soltanto otto società che hanno deciso di ripartire per onorare lo sport e dare un segnale positivo per il ritorno alla normalità. Tutto si dovrà svolgere sotto una rigida e attenta supervisione da parte del Comitato Regionale Calabria, si dovranno rispettare i protocolli anticovid, affinché tutto si svolga nei migliore dei modi e per salvaguardare la salute degli atleti e allo stesso tempo dei loro familiari. Un plauso al Presidente Saverio Mirarchi ed a tutto il comitato regionale per l’impegno che hanno profuso per questa ripartenza, anche se con un organico ridotto, ma con entusiasmo e passione., componenti che animano lo sport di base e tutto il movimento dilettantistico.

Andiamo adesso ad analizzare la prima giornata di questo mini torneo che vedrà impegnate le otto formazioni in una regular season di sette giornate e che andranno a comporre la successiva griglia dei play off.
PALMESE-LOCRI è il primo anticipo di questa prima giornata, con gli ospiti forti del loro primo posto prima dello stop e la rinnovata squadra di casa, che è sempre squadra temibile sul proprio terreno; saranno loro a riassaporare la gioia dei ritorno in campo. SAMBIASE-SCALEA Partita dagli alti contenuti tecnici e organici costruiti in estate per tentare il salto di categoria, entrambi hanno fatto degli innesti per migliorare l’organico per questo finale di torneo. SERSALE-VIGOR LAMEZIA I giallorossi dovranno vedersela con la formazione lametina accreditata per la vittoria finale fin da questa estate, ma adesso rinnovata nella guida tecnica e nell’organico e favorita nei pronostici. Dalla sua, il Sersale vorrà ripetere l’impresa riuscita nella prima parte del torneo, quando vinse nettamente all’esordio. SORIANO-REGGIOMEDITERRANEA La squadra vibonese tra le proprie mura ha sempre offerto grandi prestazioni e ottimi risultati, i reggini vogliono dimostrare che i programmi estivi erano quelli di un campionato di vertice per pretendere alla vittoria finale. Si auspica che sia una buona ripresa e buon viatico per un ritorno alla normalità.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Coppa Italia A2: il Futsal Polistena ci prova, ma è l’Olimpus Roma ad andare in finale

Dopo la corazzata Napoli, che con fatica ha domato i padroni di casa del Futsal Cobà ed ha…