Si sono disputate questo pomeriggio le gare valide per i play off che valgono l’accesso alla serie A2 ed alla Serie B. La Farmacia Centrale Paola ed il Bisignano Futsal hanno centrato due vittorie esterne nette ed inequivocabili. Tirrenici in finale contro la Mirafin, bisignanesi che attendono il Bisceglie per la gara decisiva del triangolare.

FUTSAL FUORIGROTTA-FARMACIA CENTRALE PAOLA 1-5 (pt 1-2)
MARCATORI: 1′ p.t. De Simone (F), 14′ G. Chiappetta (P), 19′ Chianello (P), 1′ s.t. Dudù (P), 8′ Quinellato (P), 18′ G. Chiappetta (P)
La Farmacia Centrale Paola torna da Ponticelli con il pass per la finale che vale l’accesso alla prossima serie A2. Tirrenici subito in svantaggio per effetto della rete di De Simone. La squadra calabrese, però, tiene botta ribaltando il parziale, prima del riposo, con Giovanni Chiappetta e Chianello. La ripresa si apre con l’allungo fulmineo di Dudu. Il quarto gol di Quinellato dopo otto minuti mette la parola fine alla qualificazione. A due minuti dalla sirena, è ancora l’allenatore – giocatore G. Chiappetta a mettere il personale sigillo sull’1-5 definitivo che spedisce i paolani all’ultimo atto stagionale sul campo dei laziali della Mirafin.

VENAFRO-BISIGNANO FUTSAL 0-6 (pt 0-2)
VENAFRO: Tomei, Verola, Corsetti, Zullo, Bucci, Matriunola, Porcari, Peluso, Bruno, De Simio, Palumbo, Izzi. All. Cuzzi
BISIGNANO F.: Rotella, Prezioso, Polverazzi, Iaquinta, Barbuto, Bisignano, Ferraro, Martins Gil, Bartella, Metallo, De Oliveira. All. Barbuto
MARCATORI: 8′ p.t. Metallo (B), 25′ Iaquinta (B), 3′ s.t. e 4′ Ferraro (B), 18′ Bisignano (B), 24′ Ferraro (B)
Il Bisignano Futsal espugna nettamente il campo del Venafro (già sconfitto 10-2 a Bisceglie nella gata d’esordio) e si regala la possibilità di giocare al massimo delle possibilità la gara decisiva di sabato prossimo, quando ospiterà il Bisceglie. Prima frazione che termina 2-0 per i calabresi, grazie ai centri di Metallo e Iaquinta. L’avvio di ripresa è schiacciante per la squadra di Barbuto, il bomber Alessandro Ferraro confeziona due reti nei primi quattro minuti allungando fino allo 0-4. Al diciottesimo minuto è capitan Andrea Bisignano ad infilare la porta di Tomei. A sei dal termine, infine, ci pensa ancora Ferraro ad andare in rete, firmando la sua personale tripletta nonché la rete che vale lo 0-6 finale.
