Home Calcio a 5 Fase nazionale C1, il Polistena chiude con un pari sul parquet amico

Fase nazionale C1, il Polistena chiude con un pari sul parquet amico

5 min. di lettura
0
0

Il Polistena C5 chiude la propria stagione, molto positiva, con un pari sul parquet amico che, però, non basta per la promozione diretta in Serie B. Troppo ampio lo scarto subito nella sfida di andata sul campo dei campani dell’Olympique Sinope, che possono festeggiare la promozione al campionato nazionale.
La serie B del PC5, invece, dovrà passare necessariamente dalla domanda di ripescaggio, se accolta dalla Divisione C5, ma questa è una storia che sarà analizzata tra un mese circa.
Per quel che riguarda la gara odierna, la squadra di mister Spanò deve combattere ancora con le assenze, nella distinta di gara mancano Migliorini, Borgese, Oliva e lo squalificato Sorace. Gara pimpante, senza particolari tatticismi in cui i campani segnano con Piperno, ma Vincenzo Spanò li riacciuffa. Il rientrante Francesco Politanò firma il sorpasso e Tigani mette a referto il tris. Gli ospiti si rifanno sotto con Ferraro, ma Napoli segna il 4-2 che chiude il primo tempo. Ripresa che si apre col gol fulmineo di Scheleski, ma ancora capitan Politanò rimette i rossoverdi a distanza di sicurezza. L’Olympique Sinope, però, vuole festeggiare, alza il baricentro e segna prima con Piperno, poi con Sferragatta, infine nuovamente con Piperno. Ci pensa il portiere Galluzzo, dalla distanza, a firmare il gol del definitivo 6-6. Campani in serie B, Polistena C5 che va in vacanza tra gli applausi e con la speranza di un’ammissione in categoria superiore che sarebbe meritata.
(foto copertina Olympique Sinope)

POLISTENA C5-OLYMPIQUE SINOPE 6-6
POLISTENA C5: Galluzzo, Insana, Spanò A., Politanò A., Spanò V., Spanò E., Condina, Politanò F., Napoli, Tigani, Lumicisi. All. M. Spanò
OLYMPIQUE SINOPE: Costigliola, Di Iorio, Piperno, Lavagna, Scheleski, Natale, Ferraro, Sferragatta, Di Falco. All. Zevola
ARBITRI: Francesco Rimpici di Treviso e Luca Rosa di Vicenza
CRONO: Maurizio Cipolla di Cosenza
MARCATORI: pt 7’54” Piperno (O), 10’38” Spanò V. (P), 16’41” Politanò F. (P), 18’24” Tigani (P), 19’09” Ferraro (O), 19’20” Napoli (P); st 00’20” Scheleski (O), 5’03” Politanò F. (P), 7’08”, 10’38” Piperno (O), 9’50” Sferragatta (O), 13’06” Galluzzo (P)
AMMONITI: Ferraro (O), Piperno (O), Galluzzo (P), Condina (P)

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Panarello nuovo allenatore della Virtus Rosarno

La Virtus Rosarno è lieta di annunciare l’arrivo di Maurizio Panarello come nuovo allenato…