Home Calcio a 5 Fase nazionale giovanili C5: Gallinese, Pol. Giare e Virtus Corigliano terminano l’avventura

Fase nazionale giovanili C5: Gallinese, Pol. Giare e Virtus Corigliano terminano l’avventura

7 min. di lettura
0
0

Domenica si sono disputate le gare della fase nazionale Under 19, Under 17 ed Under 15 di calcio a 5 in cui erano impegnate Gallinese, Pol. D. Giare e Virtus Corigliano. Purtroppo è terminata l’avventura delle tre compagini calabresi, eliminate nelle rispettive categorie. Dopo la sconfitta casalinga di domenica scorsa, la Gallinese perde anche a Vasto e si ferma ad un passo dalla final four Under 19. Del solito Emilio Iaria (doppietta) e Prestopino le reti dei reggini.
Nell’Under 17 è il Napoli Calcetto ad aggiudicarsi il passaggio del turno grazie alla vittoria di Melito contro la Pol. Giare. 5-1 il finale per la squadra napoletana, di Marrari il gol della bandiera calabrese. Nell’Under 15, infine, una Virtus Corigliano già eliminata cede alla forte Gear Siaz Piazza Armerina per 8-1, a segno Cristian Dentini (fratello del più conosciuto Francesco) per gli ionici.

U19
FUTSAL VASTO-GALLINESE 4-3

GALLINESE: Caridi, Priolo, Cantarella, Ferraro, E. Iaria, G. Iaria, Letizia, Marino, Nicolò, Nucara, Prestopino, Spinella. All. Venanzi
ARBITRI: Marco Di Giovanni di Lanciano – Matteo Pio Ferrante di Pescara CRONO: Adriano Baldassarre di Vasto
MARCATORI: 13’55” pt, 10’15″st E. Iaria (G) 17’12” pt Borgia (V) 1’55” st Prestopino (G) 3’40” st, 13’49” st Notarangelo (V) 9’11” st Di Foglio (V)
Si ferma in Abruzzo, a Vasto per la precisione, la straordinaria marcia dell’Under 19 dell’ASD GALLINESE. Era il 14 novembre 2021 quando questa marcia ha avuto inizio, in casa contro lo Xenium fu la prima di una serie lunga 8 mesi di gioie ed emozioni che hanno permesso a questi ragazzi di prendere un sogno in prestito, un sogno pian piano divenuto realtà per poi diventare sempre più grande.
Oggi, lasciamo questo sogno nelle mani dell’ASD FUTSAL VASTO, che con merito approda alla final four ed al quale auguriamo il meglio per il prosieguo, lo lasciamo a testa alta, con i nostri ragazzi che disputano una delle migliori partite della stagione, per coraggio e determinazione una partita epica, giocata dal primo all’ultimo secondo in modalità power play rimanendo sempre in partita ed in costante controllo del gioco per tutti e 40 minuti. Poco male che la doppietta di capitan Prestopino ed il gol di Iaria Emilio non siano bastati, lo sport è metafora di vita ed anche questa volta ci insegna che non possiamo controllare tutto e non sempre le cose vanno come vorremmo, a volte vanno male e fanno soffrire, ma ci insegna anche che le cose brutte in fondo non lo sono mai davvero e che anche dal male può derivare qualcosa di buono, basta saperlo riconoscere. È quello che faremo, perché anche se qualche illustre nessuno diceva che non abbiamo storia e blasone, siamo i campioni regionali ed abbiamo rappresentato Gallina, Reggio e la Calabria intera in giro per l’Italia e torneremo a farlo. Non è una banale promessa, è il nostro futuro e questi straordinari ragazzi hanno iniziato a scriverlo oggi.

U17
POL. D. GIARE-NAPOLI CALCETTO 1-5

ARBITRO: Francesco Azzarà di Reggio Calabria
MARCATORI: Marrari (G) 2 Ariante, Russo, Piretti, Bellanca (N)

U15
VIRTUS CORIGLIANO-GEAR SIAZ PIAZZA ARMERINA 1-8

VIRTUS CORIGLIANO: Albamonte, Burlato, Fingardo, Dentini, De Cicco, Korreshi, Algieri, Casciaro, Caravetta, Manfredi, Corrado, Fusaro. All. Spina
ARBITRO: Giuseppe Fiore di Cosenza
MARCATORI: Dentini (VC) 2 Sanalitro, Romano, Aut., Di Giorgio, Cavallaro, Mascara, Diana (G)

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Le ultime di calciomercato, giorno 2

Riassumiamo brevemente le ultime trattative e le firme andate in porto nella giornata odie…