Home Calcio a 5 Futsal Polistena sconfitto a Torino dalla L84

Futsal Polistena sconfitto a Torino dalla L84

8 min. di lettura
0
0

Si ritorna da Torino con una sconfitta ad opera della L84, gara giocata sottotono, le fatiche di questi dieci giorni infiniti si sono fatte sentire, di contro però abbiamo trovato una squadra molto organizzata con un roster di alto livello.
Partono subito forti i locali che costringono il Polistena a difendersi dai numerosi attacchi e mister Rinaldi per allentare la pressione decide fin da subito di usare il portiere di movimento, ma la mossa è contro producente tant’è che ne approfitta Jonas che sotto porta è lesto ad insaccare in rete uno svarione difensivo dei nostri ragazzi, e dopo appena 4 minuti la L84 è in vantaggio. La pressione alta dei torinesi continua senza però creare grandi occasioni fino alla bella giocata del solito Jonas che si libera e va al tiro ma ottimo intervento di Parisi. Continua a faticare in questa prima parte di gara la Cormar Futsal Polistena non riuscendo ad imbastire buone azioni in attacco mentre in difesa è molto attento Parisi sulle conclusioni avversarie. Passano i minuti e la Cormar comincia a farsi vedere in avanti con la conclusione di Maluko che ricevuta palla da Vinicius su schema di punizione impegna severamente Siqueira. Minuti finali del primo tempo che vedono un Polistena più aggressivo riuscire ad imbastire anche delle buone azioni. Ma è L84 a portarsi sul 2-0 grazie alla rete ancora di Jonas il quale, ricevuta palla al centro area non ha difficoltà a battere Parisi, che poco dopo dice di no a Cabeca su una palla che sembrava già in rete. Ci prova Creaco a pochi secondi dalla fine ma non ha fortuna e finisce il primo tempo con la squadra bianconera sotto di due reti.
Inizio secondo tempo con i polistenesi che sembrano più propositivi, ma in un’azione concitata l’arbitro assegna un calcio di rigore molto discutibile a favore della L84, realizzato da Cabeca. Mister Rinaldi prova ancora con il portiere di movimento a mettere pressione ma la squadra torinese difende bene e chiude tutti gli spazi. Si oppone ancora Parisi agli avanti avversari, facendo vedere il suo ottimo momento di forma, mentre in attacco siamo poco fortunati in un paio di occasioni. A 9:36 palla recuperata dalla L84 si presenta da solo il numero 10 Josiko e questa volta nulla può Parisi, 4-0 per i locali. Reazione immediata della Cormar Polistena e Siqueria compie un autentico miracolo su un tiro di Maluko a botta sicura. Poco dopo ci prova anche Eric ma la palla va ad infrangersi sulla parte alta della traversa. Meriterebbe la rete la squadra bianconera ma a pochi secondi dalla fine arriva il 5-0 grazie al gol di Miani che approfitta del portiere di movimento e con un tiro da lontano gonfia la rete. Si sapeva che sarebbe stata una gara difficile per la CORMAR Polistena che comunque non è riuscita ad esprimersi come nelle precedenti gare. Un plauso ai tanti tifosi bianconeri presenti, che trovandosi al nord per motivi di lavoro non hanno perso occasione per seguire ed incitare la squadra reggina. Un ringraziamento infine da parte del presidente Marcello Cordiano e dell’intera società per l’ospitalità ricevuta da parte della L84. La prossima gara casalinga si disputerà domenica 24 Ottobre alle ore 15:00 contro la compagine laziale Olimpus Roma. (Uff. stampa)

L84-FUTSAL POLISTENA 5-0 (2-0 p.t.)
L84: Pedro Henrique, Josiko, Alan, Jonas, Cabeca, Podda, Iovino, Gargantini, Tuli, Cerbone, Dragone, Turello, Tambani, Miani, Luberto. All. De Lima
FUTSAL POLISTENA: Parisi, Arcidiacone, Ique, Creaco, Vinicius, Eric, Maluko, Juninho, Diogo, Minnella, Multari, Martino. All. Rinaldi
MARCATORI: 4’23” p.t. Jonas (L84), 17’30” Jonas (L84), 2’20” s.t. rig. Cabeca (L84), 9’36” Josiko (L84), 19’34” Miani (L84)
AMMONITI: Tuli (L84), Eric (CP), Creaco (CP)
ESPULSI: al 13’29” del s.t. Diogo (CP) per proteste
ARBITRI: Michele Ronca (Rovigo), Andrea Saggese (Rovereto) CRONO: Davide De Ninno (Varese)

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Le trattative di mercato di lunedì 6 dicembre

ISOLA CAPO RIZZUTO Si rinforza ancora il parco under: arriva Giampetruzzi. Andrea Giampetr…